D’Alema: i talebani non sono terroristi, ma un movimento politico come Hamas ed Hezbollah

D’Alema: i talebani non sono terroristi, ma un movimento politico come Hamas ed Hezbollah
Sputnik Italia ESTERI

Mister e Onorevole D'Alema ha ragione e Gli USA considerano i popoli che non rispondono ai dettami USA come terroristi.

mister Trump aveva dichiarato che sono li in Siria per il petrolio Siriano e quindi Rubaaaaaa.

https://it.sputniknews.com/20210911/dalema-i-talebani-non-sono-terroristi-ma-un-movimento-politico-come-hamas-ed-hezbollah-12869877.html. D’Alema: i talebani non sono terroristi, ma un movimento politico come Hamas ed Hezbollah. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

“L’Isis è un gruppo terrorista – ha spiegato – mentre i talebani sono un movimento politico, come Hezbollah e Hamas. (neXt Quotidiano)

È il terzo giorno consecutivo che da Gaza vengono lanciati razzi verso il sud di Israele | Read More | Feed rss L'articolo (HelpMeTech)

“L’Isis è un gruppo terrorista, i talebani sono un movimento politico, come Hezbollah e Hamas. Definirli terroristi è una stupidaggine”, tanto che “gli americani parlano con i talebani ininterrottamente dal 2018”, dice l’ex premier. (Italia Sera)

Afghanistan, D’Alema: “I talebani non sono terroristi”

Sul fine vita.". La veridicità di queste parole è confermata dalla recente conquista dell’Afghanistan da parte dei talebani, con annessa presa della capitale, Kabul. Il vero problema è come parlare con i talebani senza che questo significhi un riconoscimento formale della legittimità del loro governo” (Il Sussidiario.net)

Per quanto riguarda gli attacchi dell'11 settembre 2001 D'Alema dice che "la risposta occidentale all'attacco terroristico delle Twin Towers aveva un contenuto militare, che ha ottenuto qualche risultato Definirli terroristi è una stupidaggine", tanto che "gli americani parlano con i talebani ininterrottamente dal 2018", dice l'ex premier. (Yahoo Notizie)

“Sbagliato definire i talebani un gruppo terrorista”. Per quanto riguarda gli attacchi dell’11 settembre 2001 D’Alema dice che “la risposta occidentale all’attacco terroristico delle Twin Towers aveva un contenuto militare, che ha ottenuto qualche risultato (Mantovauno.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr