Harley-Davidson: sospesa la produzione negli Stati Uniti

InMoto ECONOMIA

La carenza di microchip, inoltre, aveva provocato ritardi produttivi ed era andata ad incidere su vendite e risultati operativi

Il problema legato allo stop Harley-Davidson. Il componente interessato monta su più modelli della Casa di Milwaukee.

Nuovi imprevisti quindi per Harley: nel 2020 aveva dovuto temporaneamente sospendere la produzione negli Stati Uniti, nonostante la ragione fosse la diffusione del Covid-19. (InMoto)

Ne parlano anche altre fonti

Zeitz sempre in quell'occasione aveva osservato come “le sfide della fornitura continueranno a sconvolgere l'andamento del settore” A livello globale le vendite del primo trimestre sono peraltro aumentate del 2%, ma in Nord America – che incide per quasi il 70% del totale – c'è stato un calo del 5%. (Moto.it)

Vista la decisione di bloccare la produzione di tutta la gamma, con l'unica eccezione della Livewire, è da pensare che si tratti di qualche componente relativa ai motori o alla gestione elettronica degli stessi. (GPOne.com)

La decisione di sospendere l’assemblaggio è stata “presa per abbondanza di cautela”, ha dichiarato la società. Ricordiamo che nel frattempo in Europa le vendite auto hanno continuato a crollare, registrando un calo per il decimo mese consecutivo. (Scenarieconomici)