Torino, anziano trovato morto in casa: ucciso con 4 coltellate. «Faceva entrare in casa i bisognosi»

Corriere della Sera INTERNO

I vicini di casa ricordano i bisognosi che ogni tanto incontravano nell’androne del condominio

Sono da poco passate le sedici, quando un uomo chiama la centrale operativa dei carabinieri.

Ex ferrista oggi in pensione, l’uomo da oltre cinquant’anni viveva nel bilocale in cui è stato ucciso.

Poco dopo i carabinieri entrano nell’appartamento e in cucina, in un lago di sangue, trovano una persona riversa a terra. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anziano ucciso a Torino a coltellate, fermato un pregiudicato: ha confessato Ancora da chiarire i motivi dell'omicidio. Condividi. Un pregiudicato di origini catanesi, 50 anni, è stato arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Torino per l'omicidio di Vincenzo Rossi, il 91enne ucciso ieri pomeriggio a coltellate nella sua abitazione di Torino. (Rai News)

Dai primi accertamenti l’uomo sembrerebbe essere stato accoltellato e l’appartamento non risulta essere a soqquadro. Sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo investigativo del comando di Torino per effettuare insieme al medico legale incaricato dalla Procura il sopralluogo dell’abitazione dove è stato rinvenuto il cadavere del 91 enne. (Prima Chivasso)

È stato Rossi ad aprirgli la porta di casa: tra i due sarebbe poi scoppiata una lite e il 50enne avrebbe colpito a morte il pensionato. I vicini di casa hanno chiamato i carabinieri perché hanno sentito delle urla provenire dell’alloggio al quinto piano in cui l’anziano viveva da solo. (Corriere della Sera)

Torino, novantenne ucciso, preso l'assassino: tradito dalle sigarette comprate con una banconata insanguinata

È stato bloccato nella notte di oggi, giovedì 8 aprile 2021, l'uomo ritenuto l'assassino di Vincenzo Rossi, il 91enne ucciso ieri a coltellate nel suo appartamento di via Tripoli a Torino. In tasca aveva ancora il pacchetto di sigarette comprato poco prima di fronte alla casa della vittima, corrispondente alla marca indicata dal titolare dell’esercizio. (TorinoToday)

Vincenzo Rossi, ucciso a coltellate in via Tripoli a Torino. Una banconota insanguinata forse la chiave. E' un giallo l'omicidio di Vincenzo Rossi. (Today.it)

Le indagini dei carabinieri sono partite da una banconota da 50 euro che l’assassino potrebbe aver speso nella tabaccheria davanti alla casa della vittima. E’ durata poche ore la fuga dell’assassino di Vincenzo Rossi, 91 anni, ucciso ieri pomeriggio a coltellate nel suo appartamento di via Tripoli, nel quartiere di Santa Rita, a Torino. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr