Quartararo e la tuta aperta: "Penalità inaccettabile"

Motorsport.com Italia SPORT

Negli ultimi giri inoltre è avvenuto l’inimmaginabile: la tuta di Fabio Quartararo si è aperta, lasciando il pilota a petto nudo.

Perché, come se non bastasse, la Direzione Gara ha deciso di infliggere una penalità a Quartararo per aver tagliato la pista nel duello con Johann Zarco.

Già, quarta posizione.

Oltre alla penalità già inflitta, c’è chi invoca anche la squalifica per aver concluso la gara con la tuta aperta e senza paracostole

Ma va così, oggi non era la nostra giornata, ma posso essere contento della quarta posizione. (Motorsport.com Italia)

Su altre fonti

Il francese mantiene la testa del Mondiale, ma ora ha 14 punti di vantaggio su Zarco, e non più 17 Resta da capire se Yamaha presenterà ricorso, soprattutto puntando sul fatto che la tuta sembra si sia aperta per un guasto imprevedibile. (FormulaPassion.it)

Fabio Quartararo si trovava in lotta con Miguel Oliveira per la vittoria in terra spagnola, ma all’improvviso il francese ha perso il paracostole e la sua tuta si è completamente aperta. Il paracostole è un dispositivo di sicurezza che aiuta a evitare gravi infortuni, oggi per fortuna il transalpino non è incappato in una caduta ed è arrivato al traguardo tranquillamente. (OA Sport)