Tecnologia indossabile contro il Covid

RSI.ch Informazione ESTERI

Ai nostri microfoni Balakrishnan ha poi precisato che con la ripresa dei viaggi, sarà necessaria una maggiore collaborazione tra paesi: un sistema di tracciamento comune potrebbe essere preso in considerazione?

I confini rimangono chiusi e la quarantena, in albergo o in strutture governative, rimane in vigore per le persone in arrivo dall’estero, tranne poche eccezioni.

La maggior parte della popolazione non ha voluto scaricare l’applicazione trace together, ma potrebbe considerare la sua versione hardware, un’opzione meno intrusiva e tecnicamente meno problematica, anche se basata sulla tecnologia Bluetooth, come l’APP. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sindaco si spinge poi più in là definendo la strategia del Dipartimento istituzioni una “pulizia etnica amministrativa”. La puntata di Falò:. Il Quotidiano di lunedì 07.09.2020 (RSI.ch Informazione)

In Ticino, sono 8 i nuovi contagi da nuovo coronavirus confermati nelle ultime 24 ore; nel cantone attualmente una persona è ricoverata in ospedale a causa del Covid-19, ma non in terapia intensiva. Si contano inoltre altri 7 decessi legati al Covid-19 e altre 18 ospedalizzazioni in tutto il Paese. (RSI.ch Informazione)

Il Lugano non ha ancora ufficializzato niente, ma il portale transfermarkt dà l'affare per fatto: i bianconeri avrebbero infatti individuato in Marcin Oss, in arrivo in prestito dallo Spartaks Jurmala, il profilo ideale per rinforzare la propria difesa. (RSI.ch Informazione)

Il lumicino dalla BNS. A mitigare parzialmente gli effetti negativi concorre l’incremento di 82,5 milioni rispetto al preventivo della quota sull’utile della Banca nazionale svizzera (BNS). Una frase che non permette di guardare con eccessivo ottimismo ai mesi che ci separano dalla fine di quello che è già candidato a diventare l’annus horribilis per i conti del Cantone. (Corriere del Ticino)

Tra chi è contrario alle multe, la percentuale degli uomini è nettamente superiore (al 71,0% contro il 64,8% delle donne). Soprattutto fra le generazioni più giovani si nota però un atteggiamento radicale: un quinto degli under 56 chiede infatti un obbligo generale. (Ticinonews.ch)

Gli USA hanno tuttavia una politica dei test molto aggressiva e, inoltre, da fine luglio i nuovi casi giornalieri sono in diminuzione. Seguono: India con oltre 5 milioni di casi (qui, inoltre, tra mercoledì e giovedì è stato raggiunto un nuovo record di casi quotidiani: 97'800) e il Brasile (4,42 milioni di casi). (RSI.ch Informazione)