Ferrari 150° Italia, all’asta il telaio numero 4

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L’autotelaio è indicato come F150-4, ovvero il quarto telaio costruito dalla Scuderia Ferrari relativamente alla 150° Italia, originariamente chiamata F150.

Ci sono ancora pochissime informazioni a riguardo, ma la Ferrari 150° Italia del 2011 che sarà all’asta il prossimo agosto a Monterey, in California, è già qualcosa di misterioso.

(immagini gentile concessione di RM Sotheby’s)

Tuttavia, in quell’edizione corse ovviamente la vettura del momento, la F2012, sicuramente monoposto migliore dal punto dei vista della competitività. (FormulaPassion.it)

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E con lo sforzo congiunto di Ferrari e del leggendario costruttore di barche Riva, questa visione si è concretizzata Fondata nel 1842, Riva era già il primo costruttore di barche al mondo quando Enzo Ferrari iniziò a produrre i propri veicoli. (QuattroMania)

La Ferrari F50 GT nacque per le corse, ma questa sua vocazione non prese mai forma, anche se il modello aveva raggiunto un livello di sviluppo adeguato. Ovvia la scelta, come base di lavoro, della Ferrari F50, supercar da sogno strettamente imparentata con le monoposto di Formula 1. (Autoblog.it)

Connubio di stile e prestazioni. Il numero 32 rappresenta la lunghezza in piedi, per uno scafo di 10 metri spinto da due motori BPM Vulcano 400 V8 da 390 Cv. Riva Ferrari 32, il motoscafo di lusso ad alte prestazioni. (Auto.it)

I motivi sono svariati e molti sono legati alla reputazione stessa della casa, una reputazione che la Ferrari non intende macchiare Diciamocelo chiaramente, possedere una Ferrari è il sogno di quasi tutti gli appassionati di automobili del mondo. (QuattroMania)

La seconda cosa riguarda l’esistenza della Ferrari 512 BB/LM o Competizione che è praticamente una versione da corsa della Berlinetta Boxer. La terza generazione della vettura, chiamata 512 BBi, è seguita nel 1981 con un propulsore a 12 cilindri a iniezione. (ClubAlfa.it)