Guerra Israele Medio Oriente, Idf: preso controllo completo corridoio Morag a Gaza. LIVE

Guerra Israele Medio Oriente, Idf: preso controllo completo corridoio Morag a Gaza. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky TG24 ESTERI

L'esercito israeliano annuncia di aver preso il controllo completo del corridoio Morag nel sud di Gaza, isolando la città di Rafah da Khan Younis. Rafah è ora completamente circondata dall'esercito israeliano. Una delegazione di Hamas, guidata da Khalil al Hayya, è attesa oggi al Cairo per colloqui sul cessate il fuoco a Gaza con i mediatori egiziani. "Ci auguriamo che l'incontro possa portare a reali progressi verso il raggiungimento di un accordo che ponga fine alla guerra", ha dichiarato un funzionario di Hamas. (Sky TG24)

Se ne è parlato anche su altri media

“Siamo usciti per un momento per respirare aria fresca e vedere il cielo e le stelle… L’esercito israeliano ha deciso di bombardarci e ha colpito l’edificio in cui mi trovavo”, ha detto un prigioniero nel video. (InfoPal)

"Stiamo perdendo la speranza. Questo è il mio video, questa è la mia faccia. Ricordatela". Le forze americane hanno lanciato tre attacchi aerei nella capitale dello Yemen, Sanaa. La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas e che coinvolge Libano, Siria, Iran e Yemen, è giunta al giorno 554. (Tgcom24)

Il testo recita: “In ogni generazione, ognuno di noi deve vedere se stesso come se fosse uscito dalla schiavitù in Egitto. Editoriale del Jerusalem Post: In questi giorni, vigilia della Pasqua ebraica, circola sui social network un meme che mostra un uomo bendato con le mani legate. (Israele.net)

Situazione drammatica degli ostaggi israeliani a Gaza: il tempo stringe

L'esercito israeliano ha dichiarato che licenzierà i riservisti dell'aeronautica militare che hanno firmato una lettera in cui condannano la guerra a Gaza, sostenendo che serve solo a interessi politici invece di riportare a casa gli ostaggi. (Corriere della Sera)

Hamas ha pubblicato un video dell'ostaggio israelo-americano Idan Alexander, prigioniero a Gaza da 554 giorni. "Stiamo perdendo la speranza…veramente stiamo perdendo la speranza. Questo è il mio video, questa è la mia faccia. (la Repubblica)

Bottom row, from left: Matan Zangauker, Bar Kupershtein, David Cunio, Ariel Cunio, Tamir Nimrodi, Pinta Nattapong. Seconda fila da sinistra: Evyatar David, Guy Gilboa-Dalal, Bipin Joshi, Rom Braslavski, Ziv Berman, Gali Berman. (mosaico-cem.it)