Guerra Israele Medio Oriente, Idf: preso controllo completo corridoio Morag a Gaza. LIVE

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'esercito israeliano annuncia di aver preso il controllo completo del corridoio Morag nel sud di Gaza, isolando la città di Rafah da Khan Younis. Rafah è ora completamente circondata dall'esercito israeliano. Una delegazione di Hamas, guidata da Khalil al Hayya, è attesa oggi al Cairo per colloqui sul cessate il fuoco a Gaza con i mediatori egiziani. "Ci auguriamo che l'incontro possa portare a reali progressi verso il raggiungimento di un accordo che ponga fine alla guerra", ha dichiarato un funzionario di Hamas. (Sky TG24)
Se ne è parlato anche su altri media
“Siamo usciti per un momento per respirare aria fresca e vedere il cielo e le stelle… L’esercito israeliano ha deciso di bombardarci e ha colpito l’edificio in cui mi trovavo”, ha detto un prigioniero nel video. (InfoPal)
"Stiamo perdendo la speranza. Questo è il mio video, questa è la mia faccia. Ricordatela". Le forze americane hanno lanciato tre attacchi aerei nella capitale dello Yemen, Sanaa. La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas e che coinvolge Libano, Siria, Iran e Yemen, è giunta al giorno 554. (Tgcom24)
Il testo recita: “In ogni generazione, ognuno di noi deve vedere se stesso come se fosse uscito dalla schiavitù in Egitto. Editoriale del Jerusalem Post: In questi giorni, vigilia della Pasqua ebraica, circola sui social network un meme che mostra un uomo bendato con le mani legate. (Israele.net)

L'esercito israeliano ha dichiarato che licenzierà i riservisti dell'aeronautica militare che hanno firmato una lettera in cui condannano la guerra a Gaza, sostenendo che serve solo a interessi politici invece di riportare a casa gli ostaggi. (Corriere della Sera)
Hamas ha pubblicato un video dell'ostaggio israelo-americano Idan Alexander, prigioniero a Gaza da 554 giorni. "Stiamo perdendo la speranza…veramente stiamo perdendo la speranza. Questo è il mio video, questa è la mia faccia. (la Repubblica)
Bottom row, from left: Matan Zangauker, Bar Kupershtein, David Cunio, Ariel Cunio, Tamir Nimrodi, Pinta Nattapong. Seconda fila da sinistra: Evyatar David, Guy Gilboa-Dalal, Bipin Joshi, Rom Braslavski, Ziv Berman, Gali Berman. (mosaico-cem.it)