Ambiente: Draghi, Paesi poveri più danneggiati, impegno per 100 mld l'anno

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Intendiamo inoltre raccogliere finanziamenti pari a almeno 100 miliardi di dollari l'anno per aiutare i Paesi in via di sviluppo nella transizione ecologica".

Nella conferenza di novembre a Glasgow dobbiamo rispondere positivamente a questo invito e prendere decisioni coraggiose che coinvolgano tutti gli Stati"

Lo ha rimarcato il premier Mario Draghi, nel suo intervento alla cerimonia conclusiva del G20 Interfaith Forum a Bologna (LiberoQuotidiano.it)

Su altri media

"A oggi, però, soltanto il 2% della popolazione dei Paesi più poveri ha ricevuto almeno una dose di vaccino, a fronte del 42% della popolazione mondiale. Altri 2 miliardi saranno distribuiti entro il 2022", ha dichiarato (Repubblica TV)

Draghi ha chiuso la tre giorni di lavori insieme con il cardinale Matteo Maria Zuppi e l'ex premier Romano Prodi. Pace, dialogo interreligioso, crisi in Afghanistan e pandemia tra gli argomenti toccati dal presidente del consiglio durante il suo lungo intervento. (BolognaToday)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

Spesso lo capiamo solo quando è tardi: quando scontri e violenze non sono più evitabili. Nei momenti più tragici della storia recente avete costruito ponti laddove il terrorismo e la guerra avevano eretto barriere. (LiberoQuotidiano.it)

Il tema guida per le numerosissime sessioni previste è «Time to Heal», il tempo della guarigione. «Siamo qui, insieme, questa sera per ricordare uomini, donne, bambini e bambine che hanno perso la vita mentre erano in un luogo di culto, un luogo “intimo”, che ritenevano sicuro. (Riforma.it)

«Il premier dopo la sfilata alla facoltà di élite della BBS, è andato ad aprire il G20 delle religioni I vaccini per i paesi più poveri Nel suo intervento sul palco del G20 Interfaith Forum, Draghi ha parlato anche di vaccini e Afghanistan, declinandoli sul piano religioso e della cooperazione. (Corriere della Sera)