Empoli promosso in Serie A! La Salernitana vince ed è seconda

Corriere dello Sport.it SPORT

Empoli-Cosenza, tabellino e statistiche. Pordenone-Salernitana 1-2. La Salernitana vince allo scadere contro il Pordenone e si porta al secondo posto in solitaria.

Al 50' si compie la rimonta dell'Ascoli che passa in vantaggio grazie a un missile di Sabiri che si riscatta dopo l'errore dal dischetto.

L' Empoli cala il poker contro il Cosenza e ottiene la promozione in Serie A.

Pordenone-Salernitana, tabellino e statistiche. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Riccardo Idda: voto 4. Sul primo calcio d’angolo si perde La Mantia, deve ringraziare Saracco e la traversa. Andrea Tiritiello: voto 6. Entra al posto dell’infortunato Antzoulas e a partita finita, con l’Empoli impegnato in melina (Cosenza Channel)

Ma sarà di fatto l’unico tiro verso la porta dei rossoblu dell’intera frazione. È del Cosenza la prima conclusione, con Carretta che da fuori impegna Brignoli. (Tifo Cosenza)

Con l'Empoli promosso, dunque, è apertissima la lotta per il secondo posto che vale un'altra promozione immediata, senza passare dai playoff, con la Salernitana a 63 punti che precede la coppia Lecce-Monza a 61 (Sky Sport)

"BentornAti! La squadra di Alessio Dionisi, battendo con un rotondo 4-0 il Cosenza allo stadio Castellani grazie alla doppietta di La Mantia e le reti di Mancuso e Bajrami, sale nella massima categoria del calcio italiano dopo averla salutata ufficialmente il 26 maggio 2019, al termine di un palpitante match a San Siro vinto 2-1 dall'Inter. (Fcinternews.it)

Per la società del Fabrizio Corsi si tratta del ritorno nel massimo campionato italiano a due anni di distanza dall’ultima retrocessione. Gli uomini di Alessio Dionisi hanno ottenuto la matematica certezza con due giornate d’anticipo grazie alla vittoria per 4-0 sul Cosenza (SOS Fanta)

Promozione che inseguono anche Lecce e Salernitana: la prima rallenta col Monza, la seconda vince in extremis una partita sofferta col Pordenone. Serie B che vive una trentaseiesima giornata di campionato davvero intensa e ricca di colpi di scena. (SerieBnews.com)