La Formula E arriva a Roma, in diretta su Sky

Tv Sorrisi e Canzoni ECONOMIA

E poi c’è un messaggio ecologico, sostenibile, moderno, intelligente e rispettoso».

Fabio, i punti di forza della Formula E?

«Non vincono sempre gli stessi, c’è battaglia in pista con tanti sorpassi, visto che le gare durano 45 minuti.

«C’è il Fanboost, grazie al quale gli appassionati possono regalare altra potenza ai loro beniamini votandoli sul sito della Formula E o sull’app ufficiale.

«In un certo senso sì, perché sono pensate per “sfavorire” chi si trova più avanti in classifica

(Tv Sorrisi e Canzoni)

La notizia riportata su altri giornali

L’eccezionalità dell’evento sta infatti nella doppia gara, una proposta inaspettata che Roma ha colto al volo, senza tentennamenti, a differenza di altre grandi metropoli che hanno rinunciato per la pandemia. (Corriere della Sera)

La sindaca capitolina Virginia Raggi ha annunciato il proseguimento del rapporto con il Mondiale elettrico per almeno altri 5 anni e il fatto che il circuito sia stato modificato, allungato (3850 metri, secondo solo a Pechino) e reso più spettacolare rispetto al passato, è il segnale che l’Eur si stia adeguando alle nuove potenze dei motori elettrici di seconda generazione, offrendo maggiori possibilità di sorpasso. (Corriere della Sera)

Altre città si arrendono, ma non Roma: questo è un valore importante perché ci dice che questa pandemia si può vincere Con il doppio evento della Formula E dimostriamo ancora una volta che l'Italia è in grado di gestire situazioni complicate”. (Quattroruote)

«La Formula E è stata una grande idea, una sfida, abbiamo creduto a qualcosa di inimmaginabile, contemperare la velocità con l'elettrico Intanto, quel che è certo, è che la Formula E, con l'Italia o senza, non intende arrestare la sua corsa. (ilGiornale.it)

Italia 1 e Sky Sport 1 daranno in diretta le gare: sabato alle 16, domenica alle 13 Il Mondiale di Formula E arriva a Roma per due E-Prix il 10 e 11 aprile. (La Gazzetta dello Sport)

Gli appassionati potranno guardare le gare in diretta su Italia 1 e Sky Sport 1. 'E-Prix di Roma si disputerà sul nuovo circuito dell'EUR che è stato presentato di recente. (HDmotori)