Imu, questa settimana scade la prima rata ma sono tantissime le esenzioni

PadovaOggi ECONOMIA

Entro mercoledì 16 giugno dev'essere versata la prima rata dai 50833 contribuenti padovani chiamati a pagarla, il gettito previsto è di circa 36 milioni.

Padova. Le mancate entrate per i comuni saranno poi coperte dal governo.

I comuni con il gettito più basso restano quello di Barbona con appena 75mila euro, Carceri (243mila) e Vo' con 690mila euro

Esenzioni. Sono esclusi dalla prima rata coloro che hanno ridotto il proprio fatturato del 30% e chi ha particolarmente risentito del lockdown, come le sale da ballo, i Bed & breackfast e gli stabilimenti balneari. (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ads. Sospensione dell’acconto Imu e nessuna sanzione. (Il Golfo 24)

Manca poco al giorno della scadenza per il primo acconto Imu: mercoledì 16 giugno si verseranno poco meno di dieci miliardi di euro, mentre il gettito complessivo nel 2021 sarà di 19,6 miliardi di euro. (L'Unione Sarda.it)

Da sempre orgogliosa dei propri lunghi capelli, per una volta ha deciso do sacrificarli, ma per una buona causa. Diventeranno una parrucca per una paziente in chemioterapia (Alto Adige)

Cos'è l'Imposta municipale unica (Imu) e come calcolarla. La legge di Stabilità 2014 (Legge 147 del 27 dicembre 2013), cha abolito l'Imu sulla prima casa, ad eccezione delle abitazioni appartenenti alle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 (immobili di pregio, ville e castelli) (Gazzetta del Sud)

L’esenzione è limitata agli immobili nei quali i soggetti passivi esercitano l’attività di cui siano anche gestori. Per beneficiare dell’esenzione è necessario presentare la Dichiarazione Imu 2021 attraverso il Portale Linkmate – Sportello Telematico (scadenza 30/06/2022 per esenzione 2021) raggiungibile accedendo alla sezione Servizi online del sito del Comune di Porto Torres e indicando i riferimenti catastali dell’immobile per il quale si è usufruito dell’esenzione e selezionando la casella “Esenzione” (Sassari Oggi)

L’esenzione è limitata agli immobili nei quali i soggetti passivi esercitano l’attività di cui siano anche gestori. . Gli interessati e come presentare la domanda di esenzione Imu. (Sassari Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr