Green Pass "originali" in vendita su Telegram

Punto Informatico ECONOMIA

Per il Green Pass digitale viene garantito l'invio entro 72 ore, mentre la consegna di quello cartaceo richiede fino a 5 giorni lavorativi

È sufficiente una veloce ricerca per trovare un gruppo che offre Green Pass sia digitali che in formato cartaceo.

I truffatori affermano che i loro Green Pass sono “documenti regolarmente rilasciati dal sistema sanitario europeo e sono pertanto documenti reali“. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli admin del gruppo assicurano: «I nostri Green Pass sono documenti regolarmente rilasciati dal sistema sanitario europeo e sono pertanto documenti reali APPROFONDIMENTI IL PREMIER Draghi: «L'appello a non vaccinarsi è un invito. (ilmessaggero.it)

Green Pass falsi, come funziona la truffa su Telegram. L’organizzazione di questo (presunto) servizio illegale di contraffazione è molto minuziosa: c’è un listino prezzi, ci sono diversi metodi di pagamento e spiegazioni di ogni tipo sono a disposizione degli utenti iscritti in chat. (L'Occhio)

Green Pass falsi in vendita online, la truffa sbarca su Telegram. Secondo le indagini, sarebbero stati venduti già 1.200 green pass falsi in tutta Italia. (Booble Italia)

Gli admin del gruppo assicurano: «I nostri Green Pass sono documenti regolarmente rilasciati dal sistema sanitario europeo e sono pertanto documenti reali. La truffa potrebbe dunque essere già stata scoperta e sventata, ma la sensazione è che con l'obbligatorietà del pass verde sempre più spesso assisteremo a fenomeni di questo tipo (ilmattino.it)

In particolare, secondo quanto riporta l’edizione odierna de “Ilmessaggero“, in un gruppo Telegram (con circa 14mila iscritti), si vendevano finti Green Pass a 100 euro. Gli admin assicurano: «I nostri Pass sono documenti regolarmente rilasciati dal sistema sanitario europeo e sono pertanto documenti reali (Napoli.zon)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr