Superbonus 110: il senato approva un'importante risoluzione, gli aggiornamenti

iLMeteo.it ECONOMIA

Superbonus 110: il senato approva un'importante risoluzione, gli aggiornamenti. Il senato approva un'importante risoluzione per il Bonus 110%La Commissione Industria Commercio Turismo del Senato ha approvato all'unanimità un'importante risoluzione per il Superbonus 110%.

Ricordiamo che da gennaio 2022, come riportato dal sito Lavoripubblici.it, la situazione nel mondo delle costruzioni è cominciata a degenerare fino ad arrivare ad un vero e proprio allarme liquidità da parte di imprese e professionisti. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grazie a una analisi del Sole24Ore però fare il punto della situazione sulla questione della cessione del credito è possibile. Chi invece offre ancora il servizio. Nel vasto panorama degli istituti di credito ci sono però perà ancora alcune banche disposte a offrire il servizio di cessione del credito. (Money.it)

La ‘fake’ dei fondi finiti e chi può ancora sfruttare questa misura. Partiamo dai cambiamenti inerenti le percentuali di detrazione, per capire se e a chi conviene chiedere il Superbonus. Ma bando alle digressioni e cerchiamo di capire se il Superbonus 110% è ancora un affare oppure no. (InformazioneOggi.it)

xa2/fag/gsl . Confindustria Bari-Bat e Banca Popolare di Puglia e Basilicata supportano le imprese con Bancopass. (Sardegna Reporter)

Tra chi ha già chiesto il Superbonus e magari sta svolgendo i lavori, qualche dubbio viene: potrà avere i soldi promessi? Per evitare problemi, nel dubbio le banche hanno smesso di comprare crediti fiscali legati al Superbonus. (Facile.it)

"Il professionista si sostituisce allo Stato attraverso un timbro su un documento, mettendoci la faccia e prendendosi una responsabilità concreta. Quali responsabilità si prendono invece il Presidente del Consiglio, il Consiglio dei Ministri, gli Onorevoli ed i Senatori che siedono nel luogo della rappresentanza e della tutela?" (ingenio-web.it)

Non possiamo lasciare il Paese in questo limbo – conclude Sut - e mandare all’aria una misura elogiata in Europa, quanto svilita in Italia” Per questo siamo al lavoro, assieme al Governo, per sbloccare la possibilità di cedere i crediti fiscali legati al 110%. (Il Friuli)