Sanità, Oss precari Asl incontrano Regione: "Pronti a sciopero della fame"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si tratta dei 26 Oss che hanno lavorato per la Asl di Cagliari durante il Covid ma che sono stati stati esclusi dalle graduatorie della stabilizzazione. "Soddisfatti a metà dall'incontro" affermano Gli assessori regionali Armando Bartolazzi e Desiré Manca hanno ascoltato insieme alla Commissioni congiunte di Sanità e Lavoro i 26 operatori socio sanitari che hanno lavorato per la Asl di Cagliari negli anni del Covid e che sono stati esclusi dalle graduatorie della stabilizzazione. (Cagliaripad.it)
Su altri media
“Basta precariato nella sanità sarda. È inaccettabile che centinaia di lavoratori continuino a vivere nell’incertezza, nonostante il loro ruolo essenziale per il nostro sistema sanitario”. (YouTG.net)
“Basta precariato nella sanità sarda. È inaccettabile che centinaia di lavoratori continuino a vivere nell’incertezza, nonostante il loro ruolo essenziale per il nostro sistema sanitario”, lo dichiara Guido Sarritzu, segretario regionale UIL Sardegna. (SardiniaPost)
«Siamo soddisfatti ma in parte per questa audizione».Così il portavoce degli Oss precari Gianfranco Angioni dopo essere stato ascoltato, in Consiglio Regionale, dalle Commissioni Lavoro e Salute in riunione congiunta. (L'Unione Sarda.it)

L’assessora regionale al lavoro, Desirè Manca, ha parlato in merito ai cantieri Oss e le gradutorie Ares. (Cagliaripad.it)
“Basta precariato nella sanità sarda. La UIL denuncia ancora una volta la drammatica situazione dei lavoratori precari della sanità regionale e chiede un piano straordinario di stabilizzazioni che coinvolga tutto il personale del comparto. (Casteddu Online)
La ricognizione sul precariato nelle Aziende sanitarie e l'impegno della Giunta a trovare una soluzione per il personale impiegato durante il Covid e rimasti fuori dalle procedure di stabilizzazione. (L'Unione Sarda.it)