Borsa Milano in deciso rialzo, forti Stm e Maire Tecnimont dopo conti, strappa Carige

Yahoo Finanza ECONOMIA

Bene anche il resto del settore, con Intesa Sanpaolo e Unicredit in rialzo rispettivamente dell'1,3% e dell'1,7%.

Effetto risultati anche su Cementir (+5,4%) dopo il semestre e la revisione al rialzo della guidance per l'anno in corso.

(Reuters) - Indici positivi a Piazza Affari mentre entra nel vivo la stagione delle trimestre che influenza i corsi.

Fra i bancari prosegue la corsa di Carige, in asta di volatilità dopo un balzo del 35,7% a 1,25 euro. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

Quindi, il Ftse Mib Future conferma la sua forza e parte prepotentemente al rialzo. Tutta la settimana è stata al rialzo con le quotazioni che hanno rotto al rialzo la fortissima resistenza sul time frame giornaliero in area 25.240. (Proiezioni di Borsa)

** EXOR sale dell'1,6% ** Prese di profitto su AEFFE dopo che ieri ha annunciato di essere salita al 100% della controllata Moschino. (Yahoo Finanza)

Ma guardando il mercato italiano, ci si chiede dove sarà e che prezzo avrà raggiunto Piazza Affari a fine anno? Già durante i primi giorni di questo mese, il Ftse Mib valeva uno strong buy per gli esperti di Equita. (Proiezioni di Borsa)

Fra i titoli più comprati spiccano StMicroelectronics (+2,08%), Recordati (+1,96%), Nexi (+1,82%) e nell’energia A2A (+1,80%) e i big di settore Eni (+1,11%) e Enel (+1,17%). Retromarcia per Moncler (-2,58%), Azimut Holding (-0,77%), Banca Mediolanum (-0,36%) e Poste Italiane (-0,22%) (La Sentinella del Canavese)

Dal fronte titoli di Stato, lo spread BTP-Bund fa registrare un lieve incremento a 112 punti base Gran protagonista di giornata è UniCredit (+5,36%) dopo i conti e la notizia della partenza delle trattative in esclusiva con il Tesoro in vista dell’acquisizione di Monte dei Paschi di Siena (+8,96%). (Money.it)

Il Ftse Mib rompe gli indugi con quattro segnali in una seduta. Partiamo, come nostra consuetudine, da un grafico, che evidenzia sia elementi ciclici, che di analisi tecnica tradizionale. È quanto verificatosi nella seduta di ieri, con archiviazione delle precedenti proiezioni ribassiste, formando un evidente segnale rialzista in base al metodo ciclico. (Proiezioni di Borsa)