Bonus vacanze 2021, voucher ancora inutilizzati e fondi rimasti: cosa succede adesso

Sky Tg24 INTERNO

Al 17 novembre 2021, i bonus utilizzati erano 1.198.081, quasi 700mila in meno di quelli generati, mentre le risorse complessive stanziate dal governo per la misura erano di 2,4 miliardi di euro, molto più di quelle utilizzate. Superbonus 110%: cos'è il visto di conformità e a cosa serve

IPA/Fotogramma. I FONDI RIMASTI - Al 31 dicembre 2020, ultima data utile per chiedere il beneficio, erano 1.885.802 i bonus generati, per un valore complessivo di 829.431.050 euro. (Sky Tg24)

La notizia riportata su altre testate

Bonus rubinetti, che cos’è e quali sono le novità. Il Ministero della Transizione ecologica ha definito alcune novità per l’utilizzo del bonus rubinetti. Quali sono e come funziona il bonus rubinetti. (Thesocialpost.it)

Le spese ammissibili devono ritenersi comprensive di IVA, come da fattura, o altro documento commerciale per i soggetti non tenuti ad emettere fattura, trasmessa tramite la piattaforma Nel caso di un box doccia con la colonna integrata sono ammissibili le sole spese afferenti la colonna doccia integrata. (Teleborsa)

Il bonus idrico, finalizzato a perseguire il risparmio delle risorse idriche, è riconosciuto, nel limite massimo di 1.000 euro per ciascun beneficiario, per le spese effettivamente sostenute dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 per interventi di efficientamento idrico. (Trento Today)

Tra le agevolazioni previste dal Governo c’è il Bonus idrico, che prevede fino a mille euro di rimborso spese sulla sostituzione di rubinetti e sanitari entro il 31 dicembre 2021. Le domande per richiedere il bonus idrico 1000 euro devono pervenire al Ministero della Transizione Ecologica utilizzando una specifica piattaforma (Investire Oggi)

Per poter ottenere questo bonus, si devono effettuare spese come la fornitura o la posa di vasi sanitari e i relativi sistemi di scarico Come funziona il bonus idrico. Il bonus idrico fa riferimento al periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dello stesso anno per interventi di efficientamento idrico. (News Mondo)

Le modalità di pagamento. Il legislatore, tuttavia, stabilisce che ai fini del bonus idrico, la spesa oggetto di rimborso deve essere pagata con strumenti di pagamento tracciabili. (Investire Oggi)