'A Sebastopoli colpo storico, fuori uso nave e sottomarino'

'A Sebastopoli colpo storico, fuori uso nave e sottomarino'
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

A Sebastopoli, in Crimea, la grande nave da sbarco russa Minsk è stata distrutta, colpito il sottomarino Rostov sul Don: "Se una grande nave anfibia russa era stata già colpita altre volte, la distruzione di un sottomarino invece è un fatto unico destinato a passare alla storia, poiché l'Ucraina non ha capacità per combattere i sottomarini russi. Il sottomarino stesso è un obiettivo estremamente complesso poichè un attacco richiede tutta una serie di mezzi, tra cui navi antisommergibili, aerei ed elicotteri, nonché sottomarini propri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Di Marta Serafini ZAPORIZHZHIA — Non solo Mosca ha perso per la prima volta dal 1945 un sottomarino in tempo di guerra. Ora l’Ucraina sostiene di aver colpito un sistema di difesa aerea russo all’avanguardia. (Corriere della Sera)

"Questo video mostra la grande nave da sbarco Minsk dopo l'attacco contro l'impianto di riparazione navale di Sebastopoli". Lo scrive su Twitter, postando un video che mostra l'imbarcazione danneggiata, Anton Gerashchenko, consigliere del Ministro degli affari Interni dell'Ucraina. (TGLA7)

Una grande nave d'assalto anfibio e un sottomarino sono state danneggiate nell'attacco ucraino della notte scorsa al cantiere navale Ordzhonikidze di Sebastopoli, nella Crimea occupata: lo hanno dichiarato fonti dell'intelligence a Rbc-Ucraina (Sky Tg24 )

Il dettaglio della gigantesca esplosione sul porto di Sebastopoli in Crimea: video dell'attacco

L'ex ministra degli Esteri austriaca, Karin Kneissl, nota per aver ballato un valzer con Vladimir Putin nel 2018, si è stabilita in Russia dopo aver viaggiato con i suoi pony su un volo speciale organizzato da una base aerea russa in Siria (RaiNews)

Di Andrea Marinelli e Guido Olimpio Il punto militare 575 | Sul fronte terrestre annunciata e poi smentita la liberazione di Andriivka, località strategica vicino a Bakhmut. L'evoluzione del rapporto Russia-Nord Corea (Corriere della Sera)

Nelle immagini il blitz con missili ucraini sul porto della penisola occupata di Crimea. Secondo il post sui social governativi ucraini "Il capo delle autorità di occupazione di Sebastopoli, Mikhail Razvozhaev, ha confermato che secondo i dati preliminari, 24 persone sono rimaste ferite a causa dell'attacco (quattro in condizioni moderate)". (RaiNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr