Una volta si chiamavano cocuzze, oggi sono Meloni

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non bastava la sgangherata vicenda Monte dei Paschi- Mediobanca. Dopo Commerzbank e BancoBpm, adesso UniCredit vuole pappare Generali. L’inflazione e l’aumento del costo del denaro hanno fatto fare alle banche talmente tanti soldi che non sanno più come spenderli, fatto sta che tentano di comprarsi l’un l’altra. Ovviamente, tutto a spese dei clienti e dei contribuenti: che a pagare le tasse sugli extra-profitti manco a parlarne. (Contropiano)
Ne parlano anche altre testate
UniCreditha comunicato di detenere una partecipazione di circa il 4,1% nel capitale di Generali, acquisita nel tempo sul mercato. Inoltre, UniCredit detiene una quota addizionale pari a circa lo 0,6% come sottostante dell'ordinaria attività per i clienti e relative coperture. (SoldiOnline.it)
Il Leone di Trieste avanza dell'1,3% a 31,04 euro dopo che Unicredit ha svelato di detenere il 4,1% del capitale, che potrà far valere nella partita per la nomina del nuovo cda, su cui si confronteranno Mediobanca e Delfin e Caltagirone, assieme al Mef i principali azionisti di Mps, che proprio su Piazzetta Cuccia ha annunciato il lancio di un'offerta ostile accolta con freddezza dal mercato. (Tiscali Notizie)
pesanti invece Mps (-1,5%) e Mediobanca (-1,2%), come pure la banca guidata da Andrea Orcel, che lascia sul terreno l'1,6%. Dopo l'ingresso in partita di Unicredit, che dispone di una quota del 4,7%, di cui uno 0,6% riferibile all'attività dei clienti, il Leone sale dello 0,2% a 30,67 euro unico titolo positivo del listino milanese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

UniCredit Banco BPM (LA STAMPA Finanza)
Tuttavia, in un momento di tensioni tra i principali azionisti della compagnia triestina, la mossa potrebbe avere implicazioni rilevanti per il futuro equilibrio di potere all’interno delgruppo assicurativo. (Wall Street Italia)
Lo scenario potrebbe però allargarsi ancora. L'amministratore delegato Andrea Orcel, che ha già un fronte aperto su Commerz e Banco Bpm, potrebbe avere un interesse potenziale anche per Mediobanca. (Il Giornale d'Italia)