Bonus TV senza ISEE e senza passare per la piattaforma, ecco come fare

InvestireOggi.it ECONOMIA

Bonus tv e Bonus Rottamazione tv, cosa sono e a chi spettano. Per far fronte al passaggio al nuovo digitale terrestre, il governo ha istituito due distinti incentivi: il bonus tv e il bonus rottamazione tv.

L’intera procedura potrà essere gestita dallo stesso rivenditore.

Tra le tante novità, arriva anche il rifinanziamento dei cosiddetti bonus tv e bonus rottamazione tv, con altri 68 milioni di euro per il 2022. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per esempio, a fronte dell’ultimo reddito annuo certificato pari a 5.000 euro, tale importo verrà diviso per due ( 5.000/2 = € 2.500) e poi moltiplicato per il 25 per cento ( 2.500 x 25%/100 = € 625). La richiesta può essere presentata all’Inps, esclusivamente, in modalità telematica. (Vesuvius.it)

Anche l’importo di questo contributo varia in base all’Isee ma può essere richiesto senza la certificazione: si entrerà in questo caso nella fascia di contributo più bassa, fino a un massimo di 1.500 euro (al mese 136,37). (Sky Tg24 )

Il 2022, dunque, è l’anno ideale per richiedere il Superbonus se si rientra nell’ISEE di 25 mila euro. Con un ISEE fino a 25 mila euro è possibile richiedere vari bonus e agevolazioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Il decoder sarà spedito di direttamente a casa propria da poste italiane. Novità per i pensionati il decoder arriva direttamente a casa. (InvestireOggi.it)

L’INPS è pronto ad erogare contributi fino a 3.900 euro per i lavoratori anche part time o con contratto a tempo determinato. I dettagli della misura. L’importo massimo del contributo per i datori di lavoro è di 780 euro al mese (ContoCorrenteOnline.it)

Attenzione perché il Bonus partita IVA fino a 800 euro mensili si può chiedere anche nel 2022. Vediamo infine quali sono le condizioni da rispettare per poter accedere all’indennità:. Prevede la concessione di un contributo economico che varia tra un minimo di 250 e un massimo di 800 euro mensili. (Proiezioni di Borsa)