Citroen Ami, la piccola elettrica protagonista a EICMA

Alla Guida ECONOMIA

Foto Getty Images | Abdulmonam Eassa. Citroen Ami è la piccola auto 100% elettrica che offre un’autonomia fino a 75 chilometri, garantita da una batteria da 5,5 kWh agli ioni di litio, con possibilità di ricarica in sole 3 ore con una presa elettrica standard da 220V grazie al cavo previsto a bordo.

Citroen Ami, la piccola elettrica della casa francese, sarà presente a EICMA 2021: all’evento, infatti, saranno esposti due esemplari alla fiera – che si svolgerà dal 25 al 28 novembre – uno all’interno dello stand e l’altro nell’area test drive che potranno essere provati dagli automobilisti ai quali sarà riservato un vantaggio speciale per l’acquisto online della vettura, che include il servizio di manutenzione MyAMICare. (Alla Guida)

Su altre testate

Date e orari: da giovedì 25 novembre a domenica 28 novembre 2021: dalle 9:.30 alle 18:30. La location di EICMA 2021 si trova a nord-ovest del centro di Milano, nel territorio comunale di Rho (La Stampa)

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, intervenendo all'inaugurazione di Eicma, il salone del ciclo e del motociclo alla Fiera di Rho, a Milano. Questo tipo di passione si può incrociare solo in presenza nelle fiere come oggi", ha continuato. (LiberoQuotidiano.it)

Tra le novità, un’area test al coperto, realizzata al padiglione 24, dedicata alle biciclette a pedalata assistita, uno spazio dedicato alle start up e al futuro della mobilità su due ruote. Da oggi al domenica torna Eicma, l’Esposizione internazionale delle due ruote, ciclo e moto. (Leggo.it)

Spazio alle eBike. Quest'anno Eicma dedica alle bici a pedalata assistita un'area speciale indoor di oltre 2mila metri quadrati, nel padiglione 24 Certamente, ferve l'attesa per la Moto Guzzi V100 Mandello, il modello del centenario della Casa di Mandello. (Il Sole 24 ORE)

E così ci sono quelli che parlano solo giapponese, i biemvuisti, i guzzisti, i ducatisti e quelli che impazziscono per le moto inglesi. È un'altra storia, ma va così. (il Giornale)

ducati — La casa italiana, campione del mondo Costruttori in MotoGP nel 2021 come già nel 2020, non è presente a Eicma. Qui tutte le informazioni utili per visitare la fiera e tutto quello che potrete trovare nei padiglioni di Rho-Fiera Milano. (La Gazzetta dello Sport)