Caso Ramy, le due ricostruzioni della polizia locale confermano l’impatto
![Caso Ramy, le due ricostruzioni della polizia locale confermano l’impatto](https://q5.informazione.it/pics/24f8b043-3878-4dfe-986f-6c20a51a0a1c.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono due ricostruzioni della polizia locale di Milano sull’incidente che il 24 novembre scorso ha causato la morte del 19enne Ramy Elgaml. Uno è la «comunicazione di notizia di reato» alla procura meneghina, l’altro un fascicolo di «ricostruzione dinamica» attraverso le telecamere di videosorveglianza. Entrambe concordano sul fatto che tra la gazzella dei carabinieri e il T-Max su cui viaggiava il ragazzo deceduto, seduto dietro, e Fares Bouzidi, alla guida, c’è stato un impatto poco prima che lo scooter cadesse a terra. (il manifesto)
Ne parlano anche altre testate
Caso Ramy, Romano La Russa: "Apprezzato parole Ramy meno reazione sinistra" 13 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Non puoi lamentarti se in un inseguimento corretto, come è stato quello fatto dai carabinieri, purtroppo avviene la disgrazia. “Vedendo le immagini dell’inseguimento di Ramy ho provato grande dispiacere per il ragazzo che ha perso la vita. (LAPRESSE)
Due versioni apparenti opposte. L… (La Stampa)
![](https://q1.informazione.it/pics/77a18489-1d42-4f57-9028-177d02a9692d.jpeg)
Sulla drammatica vicenda di Ramy, il 19enne morto durante un inseguimento delle forze dell'ordine al Corvetto, le illazioni di Tomaso Montanari esternate a Piazza Pulita alimentano diffidenza e risentimento. (Secolo d'Italia)
Anche sul caso Ramy va in scena la parte tragicomica della solita sinistra. (il Giornale)
Fanno ancora discutere i video dell’inseguimento che all’alba del 24 novembre è costato la la morte al 19enne egiziano Ramy Elgaml. «L’ultima delle cose utili da fare è perseguire i carabinieri». (Corriere Milano)