Cambi di casacca e sgarbi, caos centrodestra

La Verità INTERNO

Per Giorgia Meloni: «Occhiuto scelto con regole saltate». E accusa: «Qualcuno lavora ad altre alleanze». Lucio Malan lascia Fi per Fdi. Niente anticiclone delle Azzorre, per il centrodestra sarà un'estate di perturbazioni. Ormai se ne sono convinti tutti e affrontano le turbolenze con stile opposto:

(La Verità)

La notizia riportata su altri giornali

Numeri bassi rispetto al panorama nazionale vengono dati invece a Fratelli d’italia (11%), mentre ne esce bene Forza Italia (8%). Primo partito il Pd (30,5%), poi Lega (21,5%), FDI (11%) e Movimento 5 Stelle (8,5%). (Pensioni Per Tutti)

«Gli accordi politici non cambiano i principi per la scelta dei candidati. Cambiare idea o sfidarsi significa far vincere o dare un vantaggio oggettivo alla sinistra» (Corriere della Calabria)

La soluzione, già pronta, sarebbe rappresentata da Wanda Ferro, vicecapogruppo di FdI alla Camera e coordinatrice del partito calabrese «Oggi la candidatura di Occhiuto alla presidenza della Calabria - attacca Meloni - è frutto di una di quelle regole che sono saltate e quindi la valutazione va fatta. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Così Giorgia Meloni, a Napoli per la presentazione del suo libro. (ilmessaggero.it)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Per la “regola” ricordata dalla Meloni, scomparsa la presidente Jole Santelli, di Forza Italia, a succederle doveva essere un candidato dello stesso partito. Dopo tale sgarbo di schieramento, l'onorevole Wanda Ferro, braccio destro di Giorgia Meloni, ha annunciato la sua possibile candidatura a presidente della Calabria. (LaC news24)