Johnson & Johnson stima vendite per soli 2,5 mld $ da vaccino anti-Covid in 2021

Yahoo Finanza ECONOMIA

Entrambi i preparati sono stati approvati lo scorso anno negli Usa, mentre il vaccino di J&J ha ricevuto l'approvazione quest'anno.

Entrambe le aziende si aspettano di trarre profitto dai vaccini, mentre Johnson & Johnson ha affermato che metterà a disposizione il vaccino su base non profit per l'uso d'emergenza durante la pandemia

La scorsa settimana la Fda Usa ha emesso un avviso su un possibile legame tra il vaccino e una rara patologia autoimmune. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Anche oggi, a Velletri, potranno vaccinarsi, senza prenotazione, tutti i cittadini maggiorenni. “La salute in movimento”, è il titolo della serie delle vaccinazioni itineranti, partite da Nettuno domenica 18 luglio. (Castelli Notizie)

È quanto emerge dai dati del secondo trimestre pubblicati oggi. La società farmaceutica statunitense si aspetta vendite per l’intero anno di 91,3-92,1 miliardi di dollari dal resto del business, che salgono a 93,8-94,6 miliardi di dollari se si comprende il vaccino. (QuiFinanza)

Se Moore definisce quindi credibili i risultati del nuovo studio realizzato da un team che non ha legami con nessuno dei produttori di vaccini, Seema Kumar, portavoce di J&J, mette in evidenza che i dati di questo lavoro "non parlano della piena natura della protezione immunitaria" Il vaccino anti Covid monodose Johnson &Johnson di Janssen potrebbe essere molto meno efficace contro la variante Delta e Lambda del coronavirus Sars-CoV-2, rispetto al ceppo originario. (Adnkronos)

Anche altri esperti come il virologo della Weill Cornell Medicine di New York, John Moore, pensano che questo vada considerato come “un vaccino a due dosi” (QuiFinanza)

In altri studi, spiega la scienziata, il vaccino “ha generato un'attività forte e persistente contro la variante Delta in rapida diffusione” o un richiamo con Pfizer o Moderna”, ha dichiarato al New York Times il professor Landau. (Scienze Fanpage)

Per prenotare clicca qui. Le dosi sono riservate alle persone con più di 60 anni. (IlGiunco.net)