Come guadagnare in Borsa dalla guerra tra Intesa e Unicredit

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Lo scontro su UBI e Nexi. L’Opa lanciata da Intesa su UBI Banca trova l’ostacolo dell’Antitrus.

Come guadagnare in Borsa dalla guerra tra Intesa e Unicredit. I prezzi delle azioni di UBI e Nexi potrebbero giovarsi della battaglia che si sta scatenando tra i due big bancari.

Intesa e Unicredit stanno incrociando le lame su due questioni: l’opa su UBI Banca e il controllo sulla società Nexi.

Intesa vorrebbe acquistare il 9,9% di Nexi, ma anche Unicredit è interessata ad entrare nel capitale della società. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il prestito con UniCredit si inserisce nell’ambito della più ampia operazione, per complessivi 600 milioni di euro, appositamente costruita da FS in modo da poter cogliere le opportunità create dalle importanti manovre di stimolo all’economia ed al sistema bancario promosse dalla BCE, con il dichiarato obiettivo di fornire sostegno ai sistemi produttivi ed industriali dei Paesi europei. (Ferrovie.info)

La chiusura di un conto corrente da parte del cliente è consentita ed è una pratica estremamente diffusa. Ma che succede quando a chiudere unilateralmente il contratto è proprio la banca con cui il conto risulta aperto? (Tecnoandroid)

. (Teleborsa) -sigla duea condizioni particolarmente competitive con Intesa Sanpaolo e Unicredit per unda destinare a diversi progetti di Trenitalia e RFILo rende noto FS Italiane, precisando che il prestito da 300 mln di euro contratto con Intesa, della durata di 2 anni, finanzierà progetti di Trenitalia, mentre quello siglato con UniCredit, sempre da 300 mln, avrà una durata di 3 anni e andrà a progetti di Trenitalia e RFI. (Il Messaggero)

Il Gruppo FS Italiane ha dunque potuto beneficiare di questo canale di provvista a condizioni particolarmente competitive. (Ferrovie.info)

Il contratto prevede, inoltre, una “Tranche Esg” pari a 200 milioni di euro, dedicata a finanziare spese prevalentemente connesse a nuovo materiale rotabile elettrico di Trenitalia, le cui caratteristiche sono allineate agli standard della Tassonomia Europea per il finanziamento di progetti ecosostenibili. (Milano Finanza)

Serviranno a finanziare spese prevalentemente connesse a nuovo materiale rotabile elettrico di Trenitalia, con caratteristiche allineate agli standard della Tassonomia Europea per il finanziamento di progetti ecosostenibili. (FS News)