Come guadagnare in Borsa dalla guerra tra Intesa e Unicredit

Proiezioni di Borsa Proiezioni di Borsa (Economia)

Lo scontro su UBI e Nexi. L’Opa lanciata da Intesa su UBI Banca trova l’ostacolo dell’Antitrus.

Come guadagnare in Borsa dalla guerra tra Intesa e Unicredit. I prezzi delle azioni di UBI e Nexi potrebbero giovarsi della battaglia che si sta scatenando tra i due big bancari.

Se ne è parlato anche su altri media

La chiusura di un conto corrente da parte del cliente è consentita ed è una pratica estremamente diffusa. Ma che succede quando a chiudere unilateralmente il contratto è proprio la banca con cui il conto risulta aperto? (Tecnoandroid)

A conferma del riconosciuto valore del profilo di sostenibilità degli investimenti del Gruppo FS, la Tranche ESG garantisce, inoltre, uno sconto rispetto al pricing di base del finanziamento sottoscritto", conclude la nota. (Il Messaggero)

Il prestito con UniCredit si inserisce nell’ambito della più ampia operazione, per complessivi 600 milioni di euro, appositamente costruita da FS in modo da poter cogliere le opportunità create dalle importanti manovre di stimolo all’economia ed al sistema bancario promosse dalla BCE, con il dichiarato obiettivo di fornire sostegno ai sistemi produttivi ed industriali dei Paesi europei. (Ferrovie.info)

Il Gruppo FS Italiane ha dunque potuto beneficiare di questo canale di provvista a condizioni particolarmente competitive. (Ferrovie.info)

Il contratto prevede, inoltre, una “Tranche Esg” pari a 200 milioni di euro, dedicata a finanziare spese prevalentemente connesse a nuovo materiale rotabile elettrico di Trenitalia, le cui caratteristiche sono allineate agli standard della Tassonomia Europea per il finanziamento di progetti ecosostenibili. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.