Pavia, per assessore Voghera accusa eccesso colposo di legittima difesa

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – L’accusa a carico di Massimo Adriatici, assessore alla Sicurezza del comune di Voghera, in provincia di Pavia, ai domiciliari per la morte di un 39enne di origine marocchina avvenuta ieri sera, è eccesso colposo di legittima difesa.

Milano, 21 lug.

Lo confermano a LaPresse fonti della Procura di Pavia: sono inoltre stato conferiti gli incarichi per tutti gli esami del caso, a partire dalla perizia balistica

(LaPresse)

Su altri giornali

In attesa dei prossimi sviluppi sul caso di Voghera, ecco cosa sappiamo fino ad ora sulla base delle indiscrezioni emerse fin dalla mattinata. Sul caso di Voghera continuano ad aleggiare nubi di mistero e incognite rispetto a quanto è realmente accaduto nelle scorse ore. (il Giornale)

leggi anche Eccesso legittima difesa: quando viene commesso e cosa dice la legge. Chi è Massimo Adriatici, assessore alla Sicurezza di Voghera. Massimo Adriatici, professione avvocato e titolare di un noto studio legale, ricopre il ruolo di assessore comunale con delega alla Sicurezza, Polizia Locale e Osservatorio Immigrazione nella giunta di centrodestra guidata dal sindaco Paola Garlaschelli. (Money.it)

Ha sparato il colpo di pistola che ha ucciso Youns El Boussetaoui, un uomo di 39 anni di nazionalità marocchina. Il 39enne se ne sarebbe accorto, gli si sarebbe avvicinato e lo avrebbe spintonato. (Vanity Fair Italia)

Segretario Pd Voghera: "Sindaco revochi deleghe a assessore". "Senza entrare nel merito delle indagini, chiediamo al sindaco di dare un segnale immediato e di revocare le deleghe all'assessore". Lega: Tragedia da aggressione, vittima nota alle forze dell'ordine. (Notizie - MSN Italia)

Massimo Adriatici ha spiegato così lo sparo, partito dalla sua pistola, che ha ucciso a Voghera il 39enne marocchino Youns Boussetaoui. E ora, dopo l'arresto per omicidio, la procura ha cambiato l'accusa in eccesso colposo di legittima difesa. (il Giornale)

Martedì 20 luglio alle 22.30, a Voghera, Youns El Bossettaoui, 39enne marocchino, è stato ucciso con un colpo di pistola. Secondo la versione di Adriatici, ora ai domiciliari, il colpo sarebbe partito accidentalmente a seguito di uno spintone ricevuto dal marocchino, che l'avrebbe fatto cadere a terra. (Corriere TV)