Emergenza rifiuti Reggio Calabria, l’appello disperato dei residenti in Via Carrubbara: “famiglie e bambini costretti a respirare questo schifo” [FOTO]

Stretto web INTERNO

I residenti della zona denunciano una situazione indecorosa dal punto di vista igienico-sanitario, sacchi della spazzatura riversati al bordo della strada e a pochi passi dalle abitazioni.

L’emergenza rifiuti sulla riva calabrese dello Stretto ha raggiunto livelli inimmaginabili, ma l’esasperazione dei cittadini si percepisce più che mai nelle ultime settimane.

Ci troviamo a Reggio Calabria, esattamente in Via Carrubbara, una zona molto popolosa della città situata nella zona sud. (Stretto web)

La notizia riportata su altri giornali

23 Febbraio 2021 09:20. La denuncia del Circolo Reggio ’70: “la città è sull’orlo del disastro ambientale e la spazzatura troneggia in ogni angolo. “Notiamo divertiti come -prosegue la nota– tra i tanti temi mainstream snocciolati quotidianamente, non ci sia traccia della questione ambientale, tanto cara ai gretini. (Stretto web)

23 Febbraio 2021 07:21. Le attività vedono l’impiego di centinaia di uomini delle Squadre Mobili di Milano, Bergamo, Brindisi, Lodi, Pavia, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, e Varese. La polizia di Milano, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Milano, sta eseguendo numerose misure di custodia emesse dal gip del Tribunale di Milano per disarticolare due associazioni a delinquere operanti a Milano e dedite al traffico internazionale e nazionale di stupefacenti. (Stretto web)

La Rivolta di Reggio rappresenta il più vasto moto popolare della storia contemporanea occidentale, la prima Rivolta ”identitaria” d’Europa. Tutto ebbe inizio il 14 luglio 1970, in occasione del primo sciopero generale indetto per contestare la decisione del governo che indicava Catanzaro quale capoluogo della Calabria. (Stretto web)

Il fatto che avessero già ricevuto la prima dose di vaccino, secondo quanto riferito da fonti dell’Asp, ha fatto sì che la carica virale sia bassa e, per chi li ha, che i sintomi siano molto lievi. Una trentina di ospiti di una Rsa di Reggio Calabria, sui 40 che vi si trovano, sono risultati positivi al Covid. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

ue bande di trafficanti di droga sono state sgominate dalla Polizia di Stato di Milano, che sta effettuando 37 arresti. (Corriere della Calabria)

- Crotone: CASI ATTIVI 135 (6 in reparto; 129 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.628 (2.585 guariti, 43 deceduti). - Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.726 (68 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 10 in reparto al P. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)