VNS – SPAGNA Vulcano Cumbre Vieja. Il rettore del Santuario di Nuestra Señora de las Nieves offre i gioielli della chiesa per aiutare le famiglie colpite dall'eruzione

VNS – SPAGNA Vulcano Cumbre Vieja. Il rettore del Santuario di Nuestra Señora de las Nieves offre i gioielli della chiesa per aiutare le famiglie colpite dall'eruzione
Vatican News ESTERI

Il rettore del Santuario di Nuestra Señora de las Nieves offre i gioielli della chiesa per aiutare le famiglie colpite dall’eruzione. (VNS) – 11ott21 - Continua ad eruttare, dallo scorso 19 settembre, il vulcano Cumbre Vieja a La Palma, una delle isole dell’arcipelago delle Canarie.

VNS – SPAGNA Vulcano Cumbre Vieja.

La situazione tra gli abitanti delle zone più colpite è davvero preoccupante.

Dinanzi a questa realtà, il rettore del Santuario Reale di Nuestra Señora de las Nieves, patrona dell'isola, Antonio Hernández Hernández, ha proposto alle parrocchie di mettere a disposizione delle famiglie interessate dall’eruzione parte del patrimonio della chiesa. (Vatican News)

Su altre testate

La lava fuoriuscita ha divorato oltre 1.100 edifici (LaPresse)

Dopo quel terremoto, durante tutta la notte di questa domenica, sono state registrate altre 40 scosse sismiche, sino alle prime ore del mattino di oggi, lunedì. Una cifra già superata dal terremoto di magnitudo 4,3 rilevato alle 22:46 di questa domenica a 39 chilometri dalla superficie di Villa de Mazo. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Il Cumbre Vieja chiude in casa 2.500 persone

In particolare, la lava espulsa dal vulcano ha raggiunto una zona industriale ed e’ scoppiato un incendio in una fabbrica di cemento che sta provocando emissioni potenzialmente nocive (vedi foto della gallery scorrevole in alto). (MeteoWeb)

Per il momento, la raccomandazione per le persone chiuse in casa è di non aprire porte e finestre (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr