Comedians | La recensione del film di Gabriele Salvatores

Comedians | La recensione del film di Gabriele Salvatores
The Hot Corn Italy CULTURA E SPETTACOLO

Un film che, al netto delle sue due location, è profondamente stratificato; emulsionato per essere un’opera tanto semplice quando complessa nel significato.

Ed è bravo Salvatores, con una platea di attori incredibili, a mantenere però ben coesa ed equilibrata questa libertà.

Perché, dietro al titolo, Comedians è tutto fuorché un film comico.

Comedians, speciale Hot Corn Weekly. Qui l’intervista a Gabriele Salvatores:

In un modo o nell’altro Gabriele Salvatores pare non voglia staccarsi dal senso di quella vecchia ma ancora attuale commedia di Trevor Griffiths. (The Hot Corn Italy)

Se ne è parlato anche su altre testate

O almeno, in Comedians, il nuovo film del regista premio Oscar per Mediterraneo, è Natalino Balasso ad allenare sei aspiranti stand-up comedian stanchi della mediocrità delle loro vite, per poi sottoporli in un club alla scelta di un esaminatore (Christian De Sica). (Il Fatto Quotidiano)

Nella nostra recensione di Comedians abbiamo parlato di molte cose, ma è bene spiegare anche qualche altro dettaglio tecnico, come la colonna sonora – quasi assente nel film perché a vincere su tutto sono i silenzi e le parole, a parte all’inizio e alla fine della pellicola. (Lega Nerd)

Insomma “Comedians” ancora oggi è di un’attualità incredibile. Perché non è soltanto una riflessione sul senso stesso della comicità nel nostro tempo, ma è anche uno specchio rivelatore del lato oscuro di ognuno di noi. (Tiscali.it)

Tutti i comici di Gabriele Salvatores in 'Comedians'

Comedians è un testo scritto a fine anni ’70 e che riversa in ogni parola disincanto, scontento, voglia di qualcosa di migliore. Scrive Salvatores: “quello a teatro era il mio “Comedians” a 35 anni. (Artribune)

Queste sono solo alcune delle tante domande poste da Comedians, che più che far ridere, fa sorridere amaramente, ma soprattutto fa riflettere. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (Esquire Italia)

Servizio di Nicola Roumeliotis Christian De Sica, Natalino Balasso, Ale e Frantz, Marco Bonadei, Walter Leonard e l'elfesco Giulio Pranno sono tutti magnifici. (Video - La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr