Prof esperto: cos'è, quanto guadagna, come si diventa

Prof esperto: cos'è, quanto guadagna, come si diventa
Più informazioni:
IL GIORNO INTERNO

​ Cos'è il prof esperto Quanto guadagnerà Altri incentivi alla formazione ​Quando I vincoli Le mansioni Il principio Le polemiche Cos'è il prof esperto E' (ma è meglio dire sarà) un professore che continuerà ad avere le stesse mansioni.

Ma chi è il prof. esperto?

Lo fa inserendo questa figura nel Decreto aiuti bis suscitando più di una perplessità e varie polemiche.

I docenti italiani guadagnano poco (quelli italiani sono fra i meno pagati in Europa), il Governo crea la figura del "Docente esperto" che guadagnerà di più. (IL GIORNO)

Su altre testate

Docente esperto, 400 euro in più al mese rispetto agli altri insegnanti: i requisiti della nuova figura Di. A sorpresa, o quasi, il governo Draghi introduce la figura del docente esperto. Il docente qualificato esperto è tenuto a rimanere nella istituzione scolastica per almeno il triennio successivo al conseguimento di suddetta qualifica. (Orizzonte Scuola)

Il docente qualificato esperto è tenuto a rimanere nella istituzione scolastica per almeno il triennio successivo al conseguimento di suddetta qualifica. Image from askanews web site. Roma, 4 ago. (Yahoo Notizie)

il manifesto. Roberto Ciccarelli. L’«agenda Draghi» ha lasciato il segno sulla scuola. «È evidente che si trovano i soldi per tutto tranne che per il rinnovo del contratto scaduto da oltre 3 anni». (FLC CGIL)

In arrivo i “docenti esperti”: avranno un assegno annuale di 5.650 euro in aggiunta allo stipendio. Lo prevede il Dl Aiuti bis. BOZZA [scarica PDF]

Pubblicità "Il governo trova nuove risorse per finanziare la figura del docente esperto, un meccanismo selettivo dei prof che riguarderà solo 8.000 lavoratori all'anno e che la categoria ha già bocciato con lo sciopero generale del 30 maggio scorso". (La Sicilia)

Gli altri vengono ancora una volta. (Teleborsa)

Il docente qualificato esperto è tenuto a rimanere nella istituzione scolastica per almeno il triennio successivo al conseguimento di suddetta qualifica. Ai fini pensionistici e previdenziali le disposizioni di cui al presente comma operano con effetto sulle anzianità contributive maturate a partire dalla data di decorrenza del beneficio economico riconosciuto ai sensi del presente comma (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr