Yoga casalingo, le app che aiutano ad allenarsi da soli

La pratica permette di migliorare il tono muscolare, la flessibilità nonché la postura, la qualità del sonno così come la concentrazione e la respirazione.

Tra le figure più influenti Sara Bigatti, ovvero l’ideatrice del progetto ‘La Scimmia Yoga’ il cui canale YouTube ha ben 166.000 iscritti.

Per allenarsi in comodità, è possibile avvalersi di uno yoga bolster.

Disponibile in ben sei lingue (italiano compreso), questa pratica app combina lo yoga con il fitness offrendo più di 100 workout realizzati da grandi professionisti. (Stile.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'allenamento, anche se non intenso, può sicuramente portare numerosi benefici al fisico e alla mente. "L'obiettivo di questo workout è quello di non far perdere il tono muscolare, considerato che non è possibile recarsi in palestra o al parco - spiega Padalino -. (Giornale di Sicilia)

Cosa indossare per fare sport a casa? Le tante app e le lezioni online, come i consigli della nostra redazione per fare esercizi a casa, permettono di rimanere in forma anche durante la quarantena da Coronavirus. (DireDonna)

Così che, anche chi non vive a Roma, può entrare a far parte della famiglia di Impacto Training senza perdere il contatto, seppur virtuale, con noi. Cosa propone il programma Impacto Training? (DailyNews 24)

Per questo motivo, ogni giorno vi proponiamo un workout a casa semplice ed efficace per riuscire a muoverci di più. Il workout a casa che vi proponiamo prevede 25 minuti di pilates intenso adatto a tonificare tutto il corpo e, nello specifico, i muscoli addominali, i glutei, le gambe e le braccia. (Ladyblitz)