Il Veneto acquista sei “ultracongelatori” per la conservazione dei vaccini anti-Covid

Tornando all’acquisto degli “ultracongelatori”, la fornitura è stata affidata da Azienda zero a Sintek, azienda di Corsico, paese dell’hinterland milanese.

Sei dispositivi: uno per ogni provincia veneta, con l’esclusione di quella di Padova, che risulta già provvista delle strumentazioni necessarie al mantenimento delle dosi. VENEZIA.

La fornitura è stata affidata da Azienda zero a Sintek, azienda di Corsico, paese dell’hinterland milanese. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

La società ha reso noto che, secondo gli studi dell’Istituto nazionale statunitense di allergie e malattie infettive, i partecipanti alle prime fasi degli studi clinici del vaccino hanno mantenuto "alti livelli di anticorpi neutralizzanti" per tre mesi dopo il primo vaccino e due mesi dopo il secondo. (Giornale di Sicilia)

Certo, se fosse così vorrebbe dire che la tanto agognata immunità di gregge sarà ancora più difficile da raggiungere. Ma questo dato non riguarda l’arresto di infezione nel soggetto vaccinato: non abbiamo abbastanza elementi per rispondere a questa domanda. (Wired.it)

Con la richiesta si vuol conoscere, tra l’altro, la distribuzione e l’uso dei test da parte medici di famiglia. Dopo personale sanitario, ospiti e personale della case di riposo, toccherà al personale dei servizi essenziali, forze dell’ordine in testa. (Il Messaggero)

In attesa delle autorizzazioni europee sulle varie tipologie di dosi sperimentate - e prima che la macchina parta a fine gennaio con le somministrazioni già a 1,7 milioni di italiani tra personale sanitario e anziani - un primo banco di prova in Italia è previsto il 9 dicembre e riguarda la scadenza del bando per l'approvvigionamento di aghi per le siringhe (Sky Tg24 )

Muore sacerdote che si era offerto volontario per testare il vaccino contro il Covid-19. Questa estate aveva ricevuto un’e-mail dall’Università della Pennsylvania in cui gli veniva chiesto se voleva partecipare alle prove del vaccino anti-covid. (Come Don Chisciotte)

In Serbia alcune dosi dello Sputnik V - Intanto, 20 dosi del vaccino russo Sputnik V sono arrivate ieri in Serbia. Il vaccino in Serbia, ha affermato Vucic, sarà gratuito per tutti e non obbligatorio. (Ticinonline)