Conferito a Netanyahu l'incarico di formare una coalizione di governo, nonostante le scarse possibilità di successo - Israele.net

israele.net ESTERI

Conferito a Netanyahu l’incarico di formare una coalizione di governo, nonostante le scarse possibilità di successo La riluttante scelta del presidente Rivlin, nelle sue stesse parole. Queste le parole con cui il presidente d’Israele Reuven Rivlin ha annunciato martedì d’aver conferito a Benjamin Netanyahu l’incarico di formare il prossimo governo:. «Sono stato eletto presidente dello Stato d’Israele dalla maggioranza dei membri della 19esima Knesset. (israele.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se Netanyahu mettesse le mani sui 6 seggi di Saar arriverebbe a 65: ben oltre la maggioranza necessaria in Parlamento. Per la quinta volta nel corso della sua presidenza - prossima alla scadenza - Rivlin ha così affidato l'incarico a Netanyahu che nelle indicazioni dei partiti ha raggiunto 52 seggi contro i 45 del leader dell'opposizione Yair Lapid. (laRegione)

Il presidente Reuven Rivlin ha affidato l’incarico di formare il prossimo governo al premier Benyamin Netanyahu. In base alle indicazioni dei partiti, Netanyahu ha 52 seggi al suo attivo mentre Yair Lapid, leader dell’opposizione, ne ha 45. (OggiNotizie)

Fornito da AGI. AGI - A due settimane dalle elezioni israeliane, le quarte nel giro di due anni, il presidente Reuven Rivlin ha incaricato il premier uscente, Benjamin Netanyahu, di tentare di formare un nuovo governo. (Notizie - MSN Italia)

Per la quinta volta nel corso della sua presidenza - prossima alla scadenza - Rivlin ha così affidato l'incarico a Netanyahu che nelle indicazioni dei partiti ha raggiunto 52 seggi contro i 45 del leader dell'opposizione Yair Lapid. (laRegione)

In caso di fallimento, il presidente Rivlin avrà due opzioni: dare l'incarico a qualcun'altro o lasciare la mano alla Knesset. A Netanyahu dovranno essere sufficienti 28 giorni per mettere insieme una coalizione di governo. (Vatican News)

Il presidente Reuven Rivlin ha affidato l'incarico di formare il prossimo governo al premier Benyamin Netanyahu. «L'affidamento a Benyamin Netanyahu dell'incarico di formare il nuovo governo è una vergogna che rappresenta una macchia per lo Stato d'Israele»: lo ha affermato su Twitter il leader del partito centrista Yesh Atid, Yair Lapid. (La Stampa)