Medvedev oh yes, Djokovic sogno infranto

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Emma ha vinto dieci match di fila, tre nelle ’quali’ e sette nel torneo, senza perdere un set e senza mai farsi trascinare al tie break

Non lo è, ancora – sempre che poi riesca a riavvicinare questa enorme impresa – Novak Djokovic.

Quella di Medvedev è a suo modo una favola, costruita col suo tennis tremendamente efficace anche se poco aggraziato.

di Paolo Franci Rod Laver, presente in tribuna sul centrale di Flushing Meadows per la finale più attesa, resta il re del Grande Slam. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

In tribuna c'era Rod Laver, l’ultimo a completare il Grande Slam nel 1969, un record, che rimane all’australiano. Il russo non concede nulla al serbo, demolendogli il sogno a colpi di racchetta vincendo il primo Slam della sua carriera in un Arthur Ashe completamente schierato per Djokovic. (Giornale di Sicilia)

(AGI) Daniil Medvedev si è posizionato irritualmente a terra di lato ed è rimasto così immobile per qualche secondo. (Giornale di Sicilia)

Djokovic, in campo, ha avuto molti momenti di nervosismo, uno dei quali è sfociato nella distruzione della racchetta e nel conseguente "warning" da parte del giudice di sedia. Il tennista serbo, numero uno al mondo, fallisce l'appuntamento con la storia, dopo la netta sconfitta in tre set (6-4, 6-4, 6-4 il punteggio finale) contro il russo Daniil Medvedev nella finale degli Us Open. (Repubblica TV)

Ha perso in tre set (6-4 6-4 6-4), fantasma di sé stesso. LEGGI ANCHE. US Open senza Federer, Nadal e Williams: la fine di un’epoca del tennis? (Vanity Fair Italia)

Come già successo nel 2011 e nel 2015, Djokovic vede sfumare all'ultima curva il sogno del Grande Slam. New York, 13 settembre 2021 - Daniil Medvedev ferma la corsa verso il Grande Slam di Novak Djokovic (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma la finale di domenica rimarrà soprattutto la partita di Djokovic. E forse è più di un Grande Slam (Today.it)