Crisi: Monti, "al vertice del 28 e 29 e' in gioco l'Europa"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 22 giu.- "Al vertice di Bruxelles del 28 e 29 giugno e' in gioco l'Europa". Lo afferma in una intervista a La Stampa e ad altri cinque giornali europei, il premier Mario Monti. In caso di riposta debole davanti alla crisi, si avrebbe non ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Per uscire bene dalla crisi dell'eurozona e dell'economia europea c'è sempre più bisogno di integrazione ma se il Consiglio europeo non aiuta presto i problemi dell'eurozona, la volontà delle opinioni pubbliche, dei governo e anche dei Parlamenti si ... (Corrispondenti.net)

Roma - C'è attesa per il vertice che si tiene oggi a Roma tra i quattro big europei: Germania Francia Italia e Spagna e soprattutto c'è grande attesa per la riunione del Consiglio europeo che si terrà a Bruxelles il 28 e 29 giugno. (ilVelino/AGV NEWS)

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio Mario Monti si rivolge a un ipotetico “herr Muller”, il cittadino medio tedesco, e gli dice di “non preoccuparsi” perche' finora la Germania ha tratto “grandi vantaggi” materiali dall'integrazione europea ... (Italpress)

(ASCA) - Roma, 22 giu - Ad una settimana da un Consiglio europeo al quale guarda tutto il mondo ea poche ore dal vertice propedeutico di Roma, Mario Monti si rivolge alla opinione pubblica dei piu' grandi paesi della Ue attraverso una intervista ... (Agenzia di Stampa Asca)

Al vertice a Bruxelles del 28 e 29 giugno è in gioco l'Europa, perché in caso di risposta debole davanti alla crisi si avrebbe non solo un “accanimento speculativo anche verso Paesi meno deboli, come l'Italia”, ma ci sarebbe la possibilità di rigetto ... (Il Fatto Quotidiano)

Il premier italiano conta di strappare degli accordi strategici sia in chiave europea che per il suo governo Villa Madama a ... (oipa magazine)