Nancy Pelosi: "Gli Usa non permetteranno l'isolamento di Taiwan"

Nancy Pelosi: Gli Usa non permetteranno l'isolamento di Taiwan
Più informazioni:
ilGiornale.it INTERNO

"Gli Usa non permetteranno alla Cina di isolare Taiwan. Potrebbero cercare di impedire ai cittadini di Taiwan di visitare alcuni luoghi e ci impediranno di viaggiare lì. Ma noi non gli permetteremo di isolare Taiwan. Lo ha detto la speaker della Camera Nancy Pelosi, a Tokyo per l'ultima tappa del suo tour in Asia.

(Alexander Jakhnagiev)

Speaker Pelosi

(ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

I jet da combattimento sono stati avvistati mentre i turisti scattavano foto degli aerei. (LaPresse) Nuove esercitazioni cinesi nella zona di Taiwan. La Cina ha dichiarato venerdì che più di 100 aerei da guerra e 10 navi da guerra hanno preso parte alle esercitazioni. (LAPRESSE)

Le esercitazioni militari, ha detto, rappresentano un "grave problema per la nostra sicurezza nazionale e la sicurezza dei nostri cittadini" Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha definito "un'escalation significativa" la reazione della Cina (Avvenire)

(askanews) - Si inaspriscono le tensioni fra Stati Uniti e Cina esplose dopo la visita della speaker Usa Nancy Pelosi. "L'esercito di liberazione popolare ha dichiarato ad accesso limitato sette zone vicino a Taiwan e ha annunciato che verranno eseguite una serie di esrcitazioni militari fino a lunedì. (Tiscali Notizie)

Taiwan, aerei e navi cinesi superano la linea mediana dello Stretto

Lo conferma il ministero della Difesa di Taipei, secondo cui «sono stati individuati vari aerei e navi dell'Esercito popolare di liberazione che partecipano alle manovre intorno allo Stretto di Taiwan e hanno superato la linea mediana». (LaC news24)

Nel secondo giorno di esercitazioni militari al largo di Taiwan aerei e navi da guerra cinesi, secondo quanto riporta il ministero della Difesa taiwanese, hanno superato la linea mediana dello stretto che divide l'isola dalla terraferma. (Vanity Fair Italia)

Pechino annuncia sanzioni– non ancora specificate- nei confronti della speaker della Camera americana, Nancy Pelosi, per la sua visita a Taiwan dei giorni scorsi. Pechino non ci crede e bolla l’ingerenza degli Stati Uniti nel rapporto Cina – Taiwan- rappresentata dalla visita di Nancy Pelosi sull’isola- come una grave violazione dell’integrità territoriale della Cina. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr