Covid: Governo convoca Regioni alle 18

LaPresse INTERNO

Roma, 22 nov.

(LaPresse) – Si terrà alle 18 a palazzo Chigi, secondo quanto si apprende, l’incontro tra Governo e Regioni sulle nuove misure da mettere in campo contro la pandemia.

Al vertice, viene riferito, parteciperanno il ministro della Salute Roberto Speranza, la titolare degli Affari regionali Maria Stella Gelmini e il sottosegretario Roberto Garofoli

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

L’annuncio sulla terza dose ha voluto darlo lo stesso Roberto Speranza sui social. La terza dose sarà quindi anticipata di un mese. (Il Manifesto)

5 ' di lettura. Super green pass, controlli alle frontiere e terza dose dopo 5 mesi. Super green pass: il governo accelera. Sul super green pass ci sono pochi dubbi. (The Wam.net)

Cabina di regia per il super green pass. . Speranza e Gelmini però con i governatori non si sono sbilanciati: «Abbiamo ascoltato le vostre richieste, ora si apre una riflessione nel governo». Non è escluso che alla fine il punto di caduta possa essere quello di far scattare il Super green pass nelle aree in zona gialla, per evitare «di aumentare le tensioni sociali oltre misura», dice un’altra fonte governativa. (Il Messaggero)

L’esecutivo potrebbe decidere di imporre delle limitazioni ai non vaccinati solo laddove scatta la zona arancione Il governo muove un primo passo per rallentare la corsa del Covid che sembra aver ripreso velocità. (Leggo.it)

Questo, in sintesi, l’intervento e le richieste del governatore calabrese, Roberto Occhiuto, durante l’incontro delle Regioni con il Governo Contestualmente il ministro della Salute Roberto Speranza ha detto ai governatori che la terza dose verrà somministrata dopo 5 mesi. (Il Reggino)

Difficile capire come si coniughi questa decisione con l’ipotesi vicinissima a diventare norma di accorciare la validità del Green Pass soltanto da un anno a 9 mesi. La terza dose del vaccino anti-Covid verrà somministrata dopo 5 mesi. (Il Manifesto)