Banca Generali, i conti del 1° trimestre 2025

Banca Generali, i conti del 1° trimestre 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Soldionline ECONOMIA

Banca Generali ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre 2025, periodo chiuso con un utile netto di 110,3 milioni di euro, in calo del 9,6% rispetto ai 122 milioni contabilizzati nei primi tre mesi dell’esercizio precedente; l’utile netto ricorrente è salito del 6,1% a 87 milioni di euro. Il margine di intermediazione è sceso del 2,4% a 250,6 milioni di euro, in seguito a minori commissioni attive non ricorrenti. (Soldionline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Masse totali sfiorano 104 mld (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 mag - Banca Generali ha chiuso il primo trimestre 2025 con un utile netto consolidato di 110,3 milioni, in calo del 9,6% rispetto allo stesso periodo 2024, ma superiore al consensus che indicava 101,5 milioni. (Il Sole 24 ORE)

BorsaInside.com Mediobanca chiude i primi nove mesi dell’esercizio con un utile netto superiore a 1 miliardo di euro, confermando il trend di crescita e le previsioni positive per l’intero anno fiscale che terminerà a giugno 2025. (Borsainside)

«Il risultato, ottenuto nonostante la forte volatilità che ha caratterizzato i mercati da inizio anno e gli accentuati cali dei listini azionari internazionali a marzo - spiega l'istituto - riflette ancora una volta la solidità del business di Banca Generali in qualsiasi contesto di mercato». (Il Messaggero)

Figli e figliastri nell'offerta di Mediobanca

Gli analisti di Barclays fanno il punto della situazione sull’ops di Mediobanca su Banca Generali. L’operazione prevede che Piazzetta Cuccia corrisponda 1,7 azioni Generali (ex dividendo) ogni titolo di Banca Generali portato in adesione. (Milano Finanza)

La compagnia ha evidenziato che, in un contesto di forte volatilità ed incertezza per i mercati finanziari, i flussi si sono indirizzati prevalentemente verso titoli e soluzioni di investimento più prudenti e flessibili. (Soldionline)

Se Generali dovesse accettare lo scambio con Mediobanca acquistando le azioni proprie possedute da quest'ultima, lo potrebbe fare solo assicurando eguale diritto, ovviamente in quota parte, a tutti i propri soci (il Giornale)