Pd, crescono i no all’asse con il M5S. Ma Letta: «Con Conte dialogo bene»

Corriere della Sera INTERNO

Comunque no, non sono le elezioni amministrative di autunno a impensierire Letta e i vertici del Pd ma i sondaggi in vista delle politiche che verranno.

«Non trarrò indicazioni politiche dal voto delle comunali», dice Enrico Letta intervistato da Myrta Merlino a L’Aria che tira, su La7.

Potrebbe sembrare che il segretario del Pd metta le mani avanti in vista di una sconfitta alle amministrative di ottobre. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intervistato da Libero, Walter Zenga, ex portiere dell’Inter, ha parlato del momento e della stagione dei nerazzurri. Intervistato da Libero, Walter Zenga, ex portiere dell'Inter, ha parlato del momento e della stagione dei nerazzurri. (CIP)

Ma la sinistra è già divisa: l'ex sindaco Antonio Bassolino è in campo contro i dem e mercoledì terrà un comizio in piazza. Con la visita a Taranto Letta prova ad allentare la pressione sulla sua leadership e annuncia: «Sono tornato qui per costruire un nuovo partito. (ilGiornale.it)

Sul piatto della bilancia c’è la permanenza del PD in maggioranza Martedì il circolo cittadino si riunirà in assemblea da cui emergerà la linea. (MolfettaLive)

«Un messaggio che desidero lanciare è la necessità di ripartire dal Mezzogiorno rompendo la» ha sottolineato il leader del Pd. Il viaggio di Enrico Letta nell'Italia ferita dal Covid è cominciato sabato 12 giugno con due tappe emblematiche: Taranto e Bisceglie. (BisceglieViva)

"È nostro compito cogliere i segnali di allarme e intervenire per quanto ci compete - evidenzia il questore -. Lo ha ribadito il segretario del Partito Democratico Enrico Letta , intervenuto ieri mattina su La7 alla trasmissione ’Coffee Break’. (il Resto del Carlino)

Non è quindi un caso che il ritorno in campo delle sardine preveda tre proposte di legge fortemente osteggiate dalla Lega Ma l’aria è cambiata. . . . . . Mattia Santori del movimento Sardine in occasione dell’occupazione simbolica della sede del Pd in via del Nazareno dopo le dimissioni da segretario di Nicola Zingaretti. (Tempi.it)