Vendite su Fca in Borsa, si discute su prestito garantito e dividendo

Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Economia)

Questa condizione sarebbe aggiunta a quelle attualmente in vigore per chi usufruisce dei prestiti garantiti che prevedono di non distribuire dividendi nel 2020 (quello di Fca è previsto nel primo o secondo trimestre 2021).

Ne parlano anche altri giornali

5 John Elkann è tornato a parlare del prestito chiesto da FCA: "Il prestito chiesto da Fca Italy è disegnato per aiutare il settore auto in Italia - le parole riportate da Calcio e Finanza -. Intesa Sanpaolo ci sta lavorando, abbiamo colloqui in corso. (Calciomercato.com)

Traduzione: nessuno tocchi il maxi-dividendo da 5,5 miliardi di euro previsto dall’accordo tra Fca e la francese Psa per i soci di Exor. Meccanismo complicato perché dal 2021 i soci Fca saranno in una società più grande”. (Startmag Web magazine)

Elkann ha inoltre dichiarato che ogni nazione ha «un diverso strumento per aiutare la sua base industriale». L'emergenza COVID-19, dunque, non frena la fusione, né tantomeno farà venire meno il maxi-dividendo da 5,5 miliardi di euro previsto dall'accordo con la società francese. (Automoto.it)

“I termini dell’accordo con Psa sono scritti nella pietra e vincolati”, ha detto Elkann, nella conference call con gli analisti, a proposito del dividendo straordinario da 5,5 miliardi previsto per la conclusione dell’operazione con Psa. (Il Fatto Quotidiano)

La ragione strategica di questa combinazione delle due società e dei loro dipendenti è più forte che mai”. Il dividendo straordinario dovrebbe essere pagato nel 2021 e, così come stanno le cose, soltanto i dividendi pagati nel 2020 potrebbero precludere il sostegno SACE alle aziende italiane”. (Finanzaonline.com)

Parlando di automotive, Elkann ha evidenziato che si è «all’inizio di una nuova era di innovazione in questo settore, dovuta alla tripla rivoluzione dell’auto connessa, pulita e autonoma. (MotoriNoLimits)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.