Vendite su Fca in Borsa, si discute su prestito garantito e dividendo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Questa condizione sarebbe aggiunta a quelle attualmente in vigore per chi usufruisce dei prestiti garantiti che prevedono di non distribuire dividendi nel 2020 (quello di Fca è previsto nel primo o secondo trimestre 2021).

Leggi anche Perché Fca può accedere ai fondi di Stato anche se ha sede all’estero. Tra le condizioni per il prestito forse anche il posticipo della cedola. Una ulteriore condizione riguarderebbe il dividendo straordinario di 5,5 mld da distribuire al closing della fusione con Psa, da posticipare a fine 2021.

Tra le varie posizioni politiche c'è anche chi chiede che i dividendi siano pagati quando verrà rimborsato il prestito, ma non sembra l`orientamento prevalente. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

6 John Elkann è tornato a parlare del prestito chiesto da FCA: "Il prestito chiesto da Fca Italy è disegnato per aiutare il settore auto in Italia - le parole riportate da Calcio e Finanza -. Non siamo interessati a una fusione per PartnerRe, sarebbe una distrazione, credo neanche i nostri competitor lo siano". (Calciomercato.com)

Siamo riusciti a acquisire la società dopo aver combattuto duramente, e siamo determinati a sostenerne lo sviluppo. Elkann non parla soltanto di Fca. (Giornale di Sicilia)

Nessun ritardo dovuto all’emergenza coronavirus come detto da John Elkann all’assemblea: “I lavori stanno proseguendo secondo i piani – ha assicurato il leader di Exor – la ragione strategica di questa combinazione delle due società e dei loro dipendenti è più forte che mai“. (News Mondo)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. (Il Manifesto)

Il Presidente voluto anche ringraziare consiglieri di amministrazione e manager di EXOR e delle società partecipate per la rinuncia al compenso per quest'anno. Parlando della, si è mostratoed ha sottolineato "di innovazione in questo settore, dovuto alla tripla rivoluzione dell'auto connessa, pulita e autonoma". (Il Messaggero)

Basti citare le misure sperimentate da Ferrari a Maranello col progetto 'Back on Track”'e quelle adottate da Fca e Cnh industrial”. Il progetto di fusione tra Fca e Psa “prosegue secondo i piani e i tempi previsti. (l'Automobile - ACI)