Attacco a Beirut, Netanyahu ha dato l’ordine da New York. Usa: “Non ci ha avvisato”

Attacco a Beirut, Netanyahu ha dato l’ordine da New York. Usa: “Non ci ha avvisato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Aumenta la distanza tra Washington e Israele. Oggi il Pentagono ha negato che Tel Aviv li avesse preventivamente avvisati dell'attacco al quartier generale di Hezbollah, situato sotto un edificio residenziale nel quartiere Dahiya a Beirut, smentendo così alcuni media israeliani. Il bombardamento ha raso al suolo almeno sei palazzi, fanno sapere i media locali. E secondo quanto riferito da un funzionario israeliano a Times of Israel, gli Stati Uniti sarebbero stati informati dell'imminente attacco a Beirut pochi minuti prima che i caccia con la Stella di David colpissero, si parla di 20 razzi sparati dai jet in centro a Beirut. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Non ci sono spiragli, almeno al momento, per una tregua in Libano. (La Stampa)

Israele colpisce il quartier generale di Hezbollah, a Beirut, ed è mistero sulla sorte del leader Hassan Nasrallah. E' vivo o morto? Dopo il raid aereo sulla capitale del Libano, filtrano indiscrezioni contrastanti. (Adnkronos)

Tutto pronto per l'entrata dell'esercito israeliano in Libano

Il varco nella recinzione è aperto. Nel mezzo, come indica il cartello color acquamarina, passa la strada che collega Israele al Libano. A qualche centinaia di metri, c’è la collina dove scorre la serpentina del muro di separazione. (Avvenire)