Elezioni, fissate le date. Primo turno 25 e 26 maggio

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Consiglio dei Ministri ha fissato le date per le prossime elezioni amministrative e non ci sono sorprese rispetto alle previsioni: il primo turno il 25 maggio (dalle 7 alle 23) e il 26 maggio (dalle 7 alle 15), mentre l’election day con i referendum è fissato per l’8 e 9 giugno. La decisione è stata ufficializzata ieri per cui chi si appresta a competere vorranno alle elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale a Sant’Elpidio a Mare, unico Comune del fermano ad andare al voto, ha tempo fino al 25 aprile per raccogliere firme e depositare candidature e programmi, dando il via ufficiale al mese di campagna elettorale che porterà al voto. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri media
Già dalle prossime amministrative entra in vigore la votazione in due giorni, domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Individuate le date: elezioni Comunali il 25-26 maggio, ballottaggi e referendum 8-9 giugno (Sky Tg24 )
Lo ha detto il segretario di +Europa Riccardo Magi durante il flash mob con matite gonfiabili e maglie con le scritte 'Sì al referendum sulla cittadinanza' organizzato davanti a Palazzo Chigi dopo l'ok al decreto elezioni. (Tiscali Notizie)
"I referendum si terranno l'8 e il 9 giugno e la scelta di questa data da parte del governo dimostra tutta la paura che l'esecutivo ha per il voto, perché tra le due possibilità è stata scelta quella più sfavorevole alla partecipazione popolare”. (Il Sole 24 ORE)

La data per il primo turno delle elezioni comunali è stata individuata nel 25/26 maggio mentre l’election day con i referendum sarà nelle date dei ballottaggi, l’8 e 9 giugno. (Corriere di Lamezia)
La data per il primo turno delle comunali è stata individuata, viene riferito, nel 25-26 maggio mentre l'election day con i referendum sarà nelle date dei ballottaggi, l'8 e 9 giugno. (la Repubblica)
Lo ha stabilito giovedì 13 marzo il consiglio dei ministri, varando il decreto elezioni. Si voterà, dunque, in due giornate: domenica dalle 7 alle 23, lunedì dalle 7 alle 15. (MilanoToday.it)