Nave da crociera a Salerno, 1 positivo a bordo: scatta il protocollo

Nave da crociera a Salerno, 1 positivo a bordo: scatta il protocollo
aSalerno INTERNO

All’arrivo dell’imbarcazione però anche la notizia di un positivo Covid a bordo, è così scattato il protocollo.

I passeggeri sono stati trasferiti, rispettando il protocollo, tramite un traghetto e un autobus nelle rispettive destinazioni, ovvero in Costiera Amalfitana e a Pompei.

Per loro però non sarà consentita la passeggiata libera, potranno far visita in questi luoghi ma sotto stretto controllo

I sanitari giunti sul posto per un membro del personale positivo, è stato portato all’ospedale di Scafati (aSalerno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“L’intervento è divenuto improcrastinabile”, continua il ministro, “almeno per quanto riguarda il Bacino di San Marco e il Canale della Giudecca. E stabilisce un principio inderogabile, dichiarando monumento nazionale le vie urbane d’acqua Bacino di San Marco, Canale di San Marco e Canale della Giudecca di Venezia” (ArtsLife)

Covid, nave da crociera bloccata al porto di Salerno. A bordo della Mein Schiff ci sarebbe un passeggero positivo al Covid. La nave arriva dal porto di Cannes e alle 18.30 dovrebbe ripartire in direzione Civitavecchia ma le notizie di queste ore potrebbero cambiare il programma di viaggio (L'Occhio di Salerno)

Per tutelare la città i bastimenti faranno scalo a Ravenna, a Monfalcone o a Trieste da dove i passeggeri raggiungeranno comodamente Venezia in torpedone. Solo che la nave non c’era, l’imbarco ieri lo si è fatto sui pullman, per chi veniva e per chi tornava. (Corriere della Sera)

Covid a Salerno, c'è un positivo a bordo della nave da crociera: scattano i controlli

Al lavoro da ore una task force di volontari e sanitari, che stanno effettuando i tamponi a bordo. E' la prima nave da crociera che ha fatto capolino al porto di Salerno in questa stagione estiva. (StileTV)

All’attracco, però, si è resa necessaria l’applicazione del protocollo anti-Covid a causa della positività di un membro dell’equipaggio. Gli altri membri dell’equipaggio sono stati sottoposti a tampone che ha dato esito negativo. (Metropolis)

Gli altri membri dell'equipaggio sono stati sottoposti a tampone che ha dato esito negativo. Da quanto si apprende, la donna era gia' in quarantena da giorni e, all'arrivo a Salerno, la sanita' marittima ha provveduto ad applicare l'iter previsto in questi casi: la donna e' stata trasferita al polo Covid di Scafati, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. (SalernoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr