In arrivo i temporali, allerta gialla sul Fvg

In arrivo i temporali, allerta gialla sul Fvg
Il Friuli Il Friuli (Esteri)

Una depressione centrata sulla Gran Bretagna convoglia un fronte freddo dalla Germania verso l'Austria e la Slovenia e in parte anche sul Triveneto.

Sulla costa nel pomeriggio vento da sud moderato.

Sarà possibile qualche temporale forte, più probabilmente tra pianura e Prealpi.

Su altre fonti

Secondo il segretario provinciale del sindacato Fabio Nemaz "in Friuli Venezia Giulia oltre la metà dei decessi a causa del COVID 19 sono avvenuti tra gli ospiti delle case di riposo. (TriestePrima)

Saranno dunque possibili un innalzamento dei corsi d'acqua e fenomeni di instabilità dei pendii con locali interruzioni della viabilità Ultimo aggiornamento: 19:33 Nel corso della giornata, informa la Protezione civile, sono previsti sui monti rovesci e temporali con piogge in genere abbondanti. (Il Gazzettino)

Previsioni meteo. LUNEDI' 29 giugno: nel pomeriggio e fino a sera, sui monti rovesci e temporali con piogge in genere abbondanti; sul resto della regione rovesci e temporali sparsi, più probabili in pianura. (triestecafe.it)

La protezione civile: “I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”. Maltempo: allerta gialla su Veneto, Friuli e Lombardia (il Dolomiti)

Una depressione centrata sulla Gran Bretagna convoglia un fronte freddo dalla Germania verso l'Austria e la Slovenia e in parte anche sul Triveneto. Allerta gialla. Nel pomeriggio e fino a sera di oggi, lunedì 29 giugno, sui monti rovesci e temporali con piogge in genere abbondanti; sul resto della regione rovesci e temporali sparsi, più probabili in pianura. (UdineToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr