Morto il nutrizionista Pietro Migliaccio grande sostenitore della dieta Mediterranea

Nominato all’unanimità Presidente della Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione (S.I.S.A) il 12 marzo 2010; in qualità di Presidente della S.I.S.A.

E’ morto a Roma a 86 anni il nutrizionista Pietro Antonio Migliaccio, volto noto della televisione e docente in Scienza dell’alimentazione.

Specialista in Gastroenterologia, presidente emerito della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione aveva infatti partecipato a numerose trasmissioni come divulgatore. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Da anni esercitava a Roma la professione di nutrizionista e dietologo clinico e attività didattica presso varie università italiane. Nominato all'unanimità presidente della Società italiana di Scienza dell'alimentazione (Sisa) il 12 marzo 2010, attualmente rivestiva la carica di presidente emerito. (Today)

Infine, per oltre 25 anni è stato ricercatore dell'Istituto nazionale della Nutrizione, attuale Cra.nut, con il quale ha continuato a collaborare per le attività di Educazione alimentare e di ricerca. (Italia a Tavola)

EMBED (Il Messaggero)

Docente in Scienza dell’alimentazione, oltre che esperto in Auxologia, per oltre 25 anni è stato ricercatore dell’Istituto nazionale della Nutrizione (l’attuale Inran). Da anni esercitava a Roma la professione di nutrizionista e dietologo clinico e attività didattica presso varie università italiane. (Soverato Web)

Fra le sue cariche Laureato a Roma presso l'Università La Sapienza in Medicina e Chirurgia. E’ morto a Roma a 86 anni il nutrizionista Pietro Antonio Migliaccio, volto noto della televisione e docente in Scienza dell’alimentazione. (Gazzetta del Sud)

Il professore, medico nutrizionista divulgatore, commentava le alimentazioni basate su cibi integrali, vegane o onnivore - YouTube Tv2000it /Corriere Tv. Volto noto della tv, è spesso stato un punto di riferimento in trasmissioni televisive. (Corriere della Sera)