Facebook cambia nome? «Zuckerberg lo annuncerà a fine mese». La voce (non confermata) dopo gli scandali

leggo.it ECONOMIA

Un'indiscrezione, non confermata in via ufficiale, vuole che l'azienda fondata da Mark Zuckerberg potrebbe presto seguire l'esempio di Google.

Prima le scottanti rivelazioni di Frances Haugen, poi il malfunzionamento globale di Facebook, Instagram e WhatsApp nel 'lunedì nero' del 4 ottobre scorso

Facebook potrebbe presto cambiare nome.

Il dubbio rimane, ma una cosa è certa: nelle ultime settimane, Facebook ha avuto parecchi grattacapi. (leggo.it)

Su altri media

Un possibile nome potrebbe avere qualcosa a che fare con Horizon, il nome della versione VR (realtà virtuale) ancora inedita di Facebook, che l'azienda ha sviluppato negli ultimi anni Il rebranding sarebbe una mossa per contrastare il calo di fiducia e le critiche per le pratiche di disinformazione . (Sky Tg24)

Facebook vuole cambiare nome e la novità potrebbe essere ufficializzata molto presto, come riporta The Verge, basandosi su quanto comunicato da una fonte ben informata dei fatti. Facebook del resto non è certo l'unica grande azienda tecnologia a decidere di cambiare nome giunti ad una determinata fase del suo sviluppo (HDblog)

Facebook Inc sta progettando di cambiare nome nell’ottica di un più grande progetto di rebranding. L'amministratore delegato prevede di comunicare questo importante cambiamento nella conferenza annuale «Connect» il 28 ottobre, ma potrebbe svelarlo anche prima (Finanzaonline.com)

Basti pensare che da poco Zuckerberg ha rinominato la sua piattaforma di gioco VR in sviluppo chiamata Horizon in Horizon Worlds Facebook ha investito molto nella realtà virtuale (VR) e nella realtà aumentata (AR) e intende collegare i suoi quasi tre miliardi di utenti attraverso diversi dispositivi e applicazioni. (La Tribuna di Treviso)

Facebook sta pensando di cambiare il nome della società già a partire dalla prossima settimana. Avevamo parlato proprio del metaverso di Facebook e dell'idea di diventare una "metaverse company" a fine luglio, non molto tempo fa quindi. (SmartWorld)

Facebook ha rifiutato di commentare l’indiscrezione, eppure sembra che la spinta della società a cambiare nome derivi dal suo crescente interesse per la costruzione del metaverso. (DDay.it - Digital Day)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr