Cinema Troisi, «America Latina»: parterre d’autore per i fratelli D’Innocenzo

Cinema Troisi, «America Latina»: parterre d’autore per i fratelli D’Innocenzo
Corriere Roma CULTURA E SPETTACOLO

Fuori le strade spazzate da una tramontana severa, dentro il clima entusiasta di un’estate da emisfero sud del pianeta.

Il cinema Troisi chiama e il pubblico, giovane e preparato, risponde: l’edificio di Trastevere si illumina di rosso, come un faro nella notte romana, per la prima proiezione del film «America Latina» (l’imprevedibile che irrompe in una primavera imperturbabile), terza opera dei Fratelli D’Innocenzo. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Basterebbe percorrere le stradine tra il mare e la Pontina per essere stregati da quel paesaggio di campi senza fine, tra rari casolari risalenti alla bonifica e la presenza sempre incombente della centrale nucleare. (Il Manifesto)

'America Latina', tutto sul film. La trama, riassunta senza fare spoiler, racconta di un dentista affermato, serio e competente che lavora dalle parti di Latina e vive in una grande villa insieme alla moglie e alle due figlie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Qui l’intervista ai Fratelli D’Innocenzo: Una storia dritta, che ci ha permesso di osservare un uomo che si destreggia tra vita pubblica e privata. (The Hot Corn Italy)

America Latina, amore e orrore secondo i D'Innocenzo

Perché America Latina è un film altamente imprevedibile, scarnificante, autenticamente pervicace nello scorrere dettaglio dopo dettaglio in una profondità dell’inconscio propria di una via grondante ossessivi sanguinolenti liquami corporei alla Cronenberg. (Il Fatto Quotidiano)

---. L'articolo "Scintillatore": com'è il nuovo pezzo dei Verdena di Vittorio Comand è apparso su Rockit. Così, mentre i fratelli D’Innocenzo giravano il film noi sviluppavamo i temi musicali, con un confronto costante e continuo. (Rockit)

America Latina è il terzo film dei fratelli D’Innocenzo La parola che Fabio e Damiano d’Innocenzo hanno pronunciato di più nei loro discorsi su America Latina è “amore”. (Rivista Studio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr