Aerei e navi nella tassonomia europea: Bruxelles dovrà risponderne in tribunale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una coalizione di organizzazioni non governative ha deciso di trascinare in tribunale la Commissione europea. L’accusa, presentata il 24 agosto, è di aver inserito nella più importante regolamentazione in materia di investimenti green, la tassonomia europea, anche i trasporti navali e aerei. Con paletti insufficienti a garantire coerenza con gli obiettivi climatici dell’Ue. A lanciare l’azione legale sono state, tea le altre ong, Dryade, Fossielvrij NL e Protect our Winters Austria (Valori.it)
Su altre testate
via depositphotos.com Due ong accusano Bruxelles di non aver seguito la miglior scienza del clima disponibile per definire i target nazionali con la riforma del regolamento ESR, da cui dipende il 57% dei gas serra dell’UE (Rinnovabili)
Bruxelles – Climate Action Network (Can) Europe e Global Legal Action Network (Glan) presentano le argomentazioni scritte finali in una causa accelerata sul clima presentata a febbraio di quest’anno. (EuNews)
Due gruppi di Ong hanno annunciato l’avvio di due cause per il clima contro la Commissione europea, che riguardano le emissioni di Co2 e il quadro di tassonomia Ue. (Eco dalle Città)