Primo giorno di vaccinazione anti Covid per il personale scolastico

Qui Mesagne INTERNO

Siamo tutti consapevoli che questa campagna rappresenta un’occasione imperdibile per poter riprendere la nostra vita.

Le somministrazioni del vaccino AstraZeneca per il personale scolastico – ha detto ancora Pasqualone – proseguiranno nei prossimi giorni e da martedì partiremo anche con quelle per i rappresentanti delle Forze dell’ordine”.

Soddisfatto dell’avvio della campagna di vaccinazione il direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone: “La macchina organizzativa ha funzionato: l’accoglienza del personale scolastico e le vaccinazioni sono andate avanti senza problemi. (Qui Mesagne)

Ne parlano anche altri giornali

Campagna vaccinale in Francia. La Francia ha vaccinato 3,5 milioni di cittadini (di questi 2,48 milioni hanno ricevuto una dose e 1,04 milioni hanno ricevuto due dosi). Molti Paesi del mondo sono alle prese con le campagne vaccinali contro il Coronavirus, ma come stanno procedendo nelle diverse nazioni? (Ultim'ora News)

Una soluzione che, al momento, non ha trovato convergenza nell’opinione delle regioni che, ad oggi, si trovano in una situazione epidemiologica eterogenea l’una rispetto all’altro. Coronavirus, Bassetti: «I colori hanno funzionato». (Ultim'ora News)

Attualmente hanno aderito alla campagna 714 ultraottantenni per i comuni afferenti il centro vaccinale di Cervinara; 870 per quello di Altavilla Irpina; 901 per Solofra; 648 per Montemarano. «La nostra struttura - informa - era pronta da giorni, ma l'Asl di Avellino ha rallentato la procedura, scaricando sull'amministrazione comunale l'intero iter organizzativo. (Il Mattino)

È stato ribadito anche dagli organi nazionali ma in Abruzzo, per ovvi motivi di strumentalizzazione politica, la minoranza fa finta di non saperlo” Insomma, per la Verì "la campagna dei vaccini anti Covid funziona, basta polemiche". (IlPescara)

La logistica. Ovviamente, a questo punto, bisognerebbe imprimere una decisa accelerazione sulla logistica, predisponendo piani adeguati per le somministrazioni di massa. Se ciò fosse confermato, in 3 casi su 4, la somministrazione di una sola dose di vaccino, sarebbe comunque in grado di proteggerebbe dalle forme lievi della malattia, garantendo una copertura pressoché totale da quelle gravi. (Il Messaggero)

Difendere loro, soprattutto loro, ritenuti da medici ed esperti la fascia più esposta della popolazione al Covid-19. Farlo telefonicamente, mezzo più semplice per persone over 80, è sembrato ai più davvero arduo e su questo bisognerà lavorare. (GiovinazzoViva)