Sparatoria sul London Bridge, un morto e quattro feriti

La Sicilia ESTERI

Colpi, secondo questo racconto, sono stati sparati anche dopo quelli che hanno colpito un presunto aggressore.

L’uomo cui la polizia britannica ha sparato oggi su London Bridge, e che secondo Sky News è stato ucciso, aveva in mano un coltello.

Secondo il giornalista della Bbc, John McManus, testimone oculare dell’accaduto, l’assalitore potrebbe non essere uno solo.

A distanza, McManus ha detto di aver visto «un gruppo di uomini» scagliarsi contro un’altra persona e quindi di aver assistito all’arrivo della polizia, inclusi agenti armati, che hanno evacuato il ponte e iniziato a far fuoco. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Non ancora chiaro il contesto. Lo riferiscono i media citando testimoni e fonti investigative. (La Nuova Sardegna)

L’attentato sul London Bridge: cinque feriti. Si tratta di un incidente terribile e i miei pensieri vanno alle vittime e alle famiglie», ha commentato il premier Boris Johnson. (Il Dubbio)

“L’ufficiale di collegamento di polizia mi ha chiamato dicendo che era in tv – ha continuato la donna – Sono così arrabbiata. Lo rivela il Daily Mail che lo identifica come James Ford, 42enne che nel 2004 è stato condannato all’ergastolo, con incarcerazione minima di 15 anni, per aver ucciso Amanda Champion, una 21enne con difficoltà di apprendimento. (Agenpress)

L'antiterrorismo britannica afferma che la polizia non sta attivamente cercando altri sospetti. ITÀ. A LONDRA - Attacco terroristico al London Bridge, jihadista in libertà vigilata uccide 2 persone. (Napoli Magazine)

Londra Il London Bridge torna nel mirino del terrorismo. Ieri pomeriggio infatti la polizia ha ucciso un uomo armato di coltello che indossava una finta giacca esplosiva e che prima di essere fermato aveva già ferito diversi passanti in modo molto grave. (ilGiornale.it)

La polizia ha dichiarato che l'identità delle due persone morte nell'attacco non è ancora stata confermata. Stando a quanto riferito la sera del 29 novembre dalla polizia di Londra, lo stesso pomeriggio nel pieno centro di Londra si è verificato un incidente che ha risvegliato i fantasmi del terrorismo nella capitale britannica. (Radio Cina Internazionale)