Cosa sappiamo del giallo della foto «rubata» da Chiara Ferragni

Cosa sappiamo del giallo della foto «rubata» da Chiara Ferragni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Chiara Ferragni è concentrata sulla sua rinascita dopo l'annus horribilis appena passato, tra reel di addio al 2024, frasi motivazionali, ma anche il nuovo amore per Giovanni Tronchetti Provera, la conclusione del Pandoro Gate e il divorzio da Fedez sempre più imminente. «Che le guerre che hai combattuto in passato siano le vittorie che celebrerai in futuro», ha scritto nella caption di un carosello di foto pubblicate qualche giorno fa, ma è stato proprio questo post, apparentemente innocuo e colmo di positività a generare una nuova ondata di critiche. (Cosmopolitan)

La notizia riportata su altri media

Ma facciamo un passo alla volta. (Today.it)

Aumenta il numero di foto che l'imprenditrice digitale ha preso da profili casuali e postato sul suo, taggando gli autori solo dopo. (Il Fatto Quotidiano)

L'avvocato Giuseppe Croari spiega quali sono i possibili rischi e quali sono le regole sull'uso delle immagini sui social. In un post di qualche giorno fa, Chiara Ferragni ha pubblicato una foto proveniente dal profilo di una creator francese, senza indicarne la proprietà. (Fanpage.it)

Chiara Ferragni spiega perché ha usato la foto della creator francese sul suo profilo - Il video

Uno dei recenti caroselli pubblicati da Chiara Ferragni ha destato un vero e proprio vespaio di polemiche. "Che le guerre che hai combattuto in passato siano le vittorie che celebrerai in futuro", ha scritto con enfasi. (Golssip)

Il provvedimento, però, non è bastato per tamponare l'accusa di essersi appropriata dello scatto di un'altra, e questo ha portato l'imprenditrice a pubblicare una Storia in cui si mostra dubbiosa con vicino la scritta: «Quando hai già pubblicato 17mila post, ma poi posti uno slideshow (una sequenza di foto artistiche, ndr) con foto ispirazionali di scritte sui muri, campeggi, pizze, cappelli a fragoline, case, libri, auto, fogli di giornale e ti accusano di voler fingere di essere un'altra persona». (Vanity Fair Italia)

L'influencer replica alle polemiche delle ultime ore con un video, a suo dire ironico (Open)